14 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Arte e cucina d’autore: inaugura al Capitano la personale “Riflessi di mare” del poeta e pittore Renato Gérard

Venerdì 16 dicembre inaugura “Riflessi di mare”, la mostra personale di Renato Gérard curata dall’associazione Promo-Terr e allestita nei locali del ristorante Il Capitano in via Coppino, 201 a Viareggio, completamente rinnovato nella gestione.

L’associazione lancia questa nuova iniziativa intitolata “Arte & Cucina d’autore” che porterà in selezionati ristoranti mostre di pittura e scultura, “creando un connubio tra arte e cibo, due eccellenze della nostra cultura che ben si sposano tra loro”. L’artista protagonista della mostra, Renato Gérard, “è conosciuto in città e negli ambienti letterari ed artistici del territorio, ed è molto apprezzato sia come poeta (ha all’attivo numerose pubblicazioni) che come pittore. ‘Dipinge come se scrivesse. E, come poeta, scrive come se dipingesse‘: questa è l’essenza di Renato artista, ripresa dal catalogo di una sua ultima mostra, che ben sintetizza le sue qualità creative. I suoi quadri – prosegue l’associazione Promo-Terr – sono pieni di passione, i suoi mari e le sue darsene, temi ricorrenti in questa esposizione, hanno una forza espressiva significativa, che non delude mai lo spettatore e rivela il carattere indipendente dell’autore.

- Advertisement -

L’evento d’apertura di questa mostra è venerdì 16 dicembre con inizio alle ore 18. Dalle 19.30 è prevista una cena in compagnia dell’artista, che può essere a menù fisso ad un prezzo già definito o direttamente alla carta; il menù è legato al mare con alcuni piatti tipici e si può prenotare direttamente al numero del ristorante 334-1886179.

La mostra resterà aperta per tutte le feste, fino all’8 gennaio, e potrà essere visitata tutti i giorni seguendo l’apertura del locale. Il titolare del locale, Giacomo Busà, e Francesco Fiorini dell’Ass.Promo-Terr hanno già programmato anche la successiva mostra dal tema carnevalesco.

Per informazioni sulle varie iniziative è possibile visitare la pagina Facebook Promo-Terr o inviare una mail a segreteria@promo-terr.it.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI