La prima squadra della Farmaè Viareggio si rinforza ulteriormente con l’arrivo del portoghese Bernardo Lopes. Esterno e all’occorrenza pivot, 28 anni, è una presenza fissa nella Nazionale lusitana, con cui ha vinto gli Europei nel 2021 e nel 2024, ottenendo inoltre un terzo posto ai recenti Mondiali alle Seychelles, con 2 reti all’attivo. A livello di club, ha conquistato la Euro Winners Cup nel 2022 con il Benfica Loures.
Bernardo Lopes sarà a disposizione del tecnico Francesco Corosiniti già per la seconda tappa della poule Scudetto di serie A in programma questa settimana a Castellammare di Stabia, con i bianconeri opposti alle due formazioni di Catania: la Domusbet.tv (mercoledì) e il We Beach (giovedì), sempre alle 18.30. Non ci sarà invece l’altro portoghese Jordan, ancora alle prese con un infortunio che lo ha costretto a saltare anche la Coppa Italia.
“Bernardo Lopes è un giocatore duttile, capace di interpretare più ruoli e conosce il campionato italiano avendolo già disputato con la Sambenedettese – lo descrive il direttore tecnico della VBS Stefano Santini –. Il suo ingaggio conferma le elevate ambizioni della società”.