11.5 C
Comune di Viareggio
giovedì, Novembre 21, 2024

Beach soccer, la Farmaè Viareggio Under 20 a Paestum per prendersi anche la Coppa Italia

Torna in campo la formazione Under 20 della Farmaè Viareggio, di scena a Paestum (Salerno) per il recupero di campionato contro il Cagliari (giovedì alle 17.30) e per la Coppa Italia (da venerdì a domenica).

I giovani bianconeri affronteranno di nuovo i sardi, già battuti a giugno nella sfida che assegnava la Supercoppa Italiana, quinto trofeo di categoria messo in bacheca dalla VBS dopo 3 scudetti e una Coppa Italia. Stavolta però il match varrà poco ai fini della classifica, considerato che la Farmaè Viareggio non è riuscita a qualificarsi per la Final Four del campionato. Sarà comunque un test utile in vista del debutto in Coppa Italia: venerdì alle 17.15, nei quarti, i ragazzi di Marco Pacini affronteranno una tra Città degli Eventi e Sambenedettese. In caso di successo, sabato alla stessa ora se la vedrebbero in semifinale con una tra Catania FC e Catania Bs.

- Advertisement -

“La sosta ci è servita per recuperare quei giocatori che non erano al meglio della condizione. La squadra sta bene, determinata a dare tutto per provare a vincere l’unico trofeo ancora a disposizione: per questo gli stimoli saranno ancora maggiori. Sono tranquillo e fiducioso”, afferma il tecnico Pacini. Rientra in gruppo Tomei, assente invece per un infortunio muscolare Tommaso Belluomini. Per la tappa di Paestum sono 12 i convocati: Moretti e Sargentini (portieri), Del Mancino, Santucci, Ricci, Tomei, Lombardi, Remedi, Santini, Bastillo, Minichino, Fantinato.

Due di loro (Minichino e Bastillo), assieme a William Diridoni, Matteo Barsottelli e Lorenzo Usseglio Viretta – altri giovani del vivaio della VBS – hanno preso parte stamani (martedì) a uno stage con la rappresentativa regionale under 17 al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia (Pisa) sotto lo sguardo del commissario tecnico azzurro Emiliano Del Duca e di Gianmarco Genovali, campione della prima squadra della Farmaè Viareggio, collaboratore del coordinamento regionale SGS Toscana e istruttore dell’Evolution Programme presso il Centro Federale Territoriale di Pisa-San Giuliano Terme.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI