Tutto pronto per la cerimonia finale del Premio Viareggio Sport 2022 “Gherardo Gioè” che è stato presentato stamattina presso la sede della BVLG a Pietrasanta, alla presenza di Andrea Biagiotti, presidente del Premio Viareggio Sport, di Enzo Stamati e Maurizio Adami, rispettivamente presidente e direttore generale della Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana, e di Daniele Bertuccelli, responsabile corporate social responsability di Farmaè.
Domenica 27 novembre saranno presenti nomi illustri, campioni dello sport, presidenti e allenatori, giornalisti e addetti ai lavori, per una serata all’insegna dello sport e dello spettacolo grazie ad un premio entrato nel novero delle manifestazioni più importanti per la Versilia sportiva. Il 37° Premio Viareggio Sport vedrà la premiazione di Ferdinando De Giorgi, allenatore della Nazionale maschile di volley, Maria Sole Ferrieri Caputi, prima donna arbitro in serie A, Nadia Bredice, campionessa paralimpica di arrampicata sportiva, Simone Pianigiani, ex allenatore di basket e responsabile del progetto “allenarsi per il futuro” promosso da Bosch, Massimiliano Farris, vice allenatore dell’Inter, Gino Cerri, campione di tennis over 75, il nuotatore Dario Verani, la ex tennista Raffaella Reggi oggi giornalista sportiva, il tennista Lorenzo Musetti, il Monza Calcio e l’allenatore di calcio dell’Ungheria Marco Rossi.
La cerimonia di consegna dei riconoscimenti sportivi, condotta da Alessandro Bonan e
ripresa, oltre che da altre emittenti, anche da Sky Sport 24, avrà luogo domenica 27
novembre alle ore 19 presso il complesso polifunzionale Principino di Viareggio.
“Un’altra fantastica edizione del Premio Viareggio Sport – ha detto il presidente Andrea Biagiotti – . Molti addetti ai lavori e molti atleti presenti per una serata all’insegna dello sport. Viareggio e la Versilia ancora una volta per una notte al centro dello sport italiano grazie agli sportivi presenti alla nostra manifestazione, donne e uomini che tengono alto l’onore dell’Italia nel mondo. Ringrazio BVLG, Bosch e Farmaè Group per il supporto che hanno voluto dare alla manifestazione”.
“Come Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana – hanno sottolineato Enzo Stamati e Maurizio Adami – siamo orgogliosi di poter collaborare con il Premio Viareggio Sport 2022. Un’edizione che vede molti ospiti illustri, dagli atleti, ai giornalisti, ai professionisti che fanno parte del mondo dello sport. Un appuntamento importante, che permette di accendere i riflettori sul nostro territorio anche in una serata di fine novembre. Ringraziamo il presidente Biagiotti che dimostra ancora una volta che per dare valore e visibilità al nostro territorio sia fondamentale una formula snella e vincente come quella del Premio Viareggio Sport”.
Riccardo Iacometti, Founder e Amministratore delegato di Farmaè Group, si è detto “molto contento di essere partner di un importante evento come il Premio Viareggio Sport, che con i suoi 37 anni di storia è divenuto una vera e propria istituzione in tutto il territorio
nazionale. Il legame tra la nostra azienda e il suo territorio è molto importante per noi: è qui che abbiamo iniziato solo otto anni fa ed è grazie al lavoro delle nostre persone che abbiamo raggiunto i grandi risultati di oggi. Con questo premio proseguiamo nel nostro impegno per il raggiungimento degli obiettivi ESG: da oggi, infatti, sosterremo in modo particolare il premio per gli atleti paralimpici, che ricorderà nella sua denominazione Farmaè Group”.