Una vittoria e un terzo posto per Chiara Badii, ginnasta della Raffaello Motto che assieme alle compagne di squadra Sofia Sicignano e Chiara Puosi ha partecipato alla seconda prova della Liga Iberdrola (il campionato spagnolo di ginnastica ritmica) disputata al Palacio de los Deportes di Logroño.
Badii – tesserata con il Club Ritmica Elegance, in Terza Divisione – si è imposta alla palla, salendo sul gradino più basso del podio al cerchio. Puosi, impegnata con Ximnasia Oleiros Ritmica e Estetica (in Seconda Divisione), si è piazzata sesta al nastro e ottava al cerchio, mentre Sofia Sicignano (schierata con la GR Huelva, in Prima Divisione), ha chiuso ottava al nastro e decima al cerchio.
Tutte e tre le atlete della Motto saranno impegnate nel campionato Nazionale Assoluto individuale, in programma da venerdì a domenica al PalaGhiaccio di Folgaria (in provincia di Trento). Per Badii e Puosi sarà il debutto in questo torneo.
Soddisfazioni per la società viareggina arrivano anche dalle ginnaste più giovani: Ester Lena, Viola Picchi (entrambe del 2009) e Melissa Musacci (2012) hanno preso parte alla valutazione dello staff tecnico della Nazionale di ginnastica ritmica al PalaFit di Desio: un allenamento in previsione dei collegiali organizzati dalla Federazione.