Colti.Vi.Amo: presentato ufficialmente il progetto che vede Cia – Versilia Confederazione Italiana Agricoltori e Anp Cia Toscana Nord impegnate insieme alla Fondazione Ti Amo e a ASeS agricoltori nella lavorazione dei campi della Fondazione in via della Bozzana a Viareggio. Un progetto importante e bellissimo che unisce l’inclusione all’agricoltura e così i ragazzi e le ragazze della Fondazione Ti Amo e le loro famiglie hanno lavorato passo passo insieme a Cia Versilia.
Dalla lavorazione della terra, alla coltivazione soprattutto di ortaggi, fino addirittura alla realizzazione di un piccolo sistema di irrigazione, il tutto appunto con l’aiuto e il supporto degli agricoltori e dei pensionati Cia. Alla presentazione. oltre ai soggetti promotori hanno partecipato il Comune di Viareggio ed ovviamente tante famiglie ed amici dei ragazzi protagonisti di questa avventura di vera agricoltura sociale.
“Siamo contenti di far parte di questo progetto – commenta Massimo Gay responsabile Cia Versilia – . Sono convinto che l’agricoltura possa dare tante soddisfazioni ai ragazzi e alle ragazze della Fondazione Ti amo ma anche ai nostri associati. Un ringraziamento particolare alla Fondazione Ti Amo che ci ha permesso di far parte del progetto, ai pensionati CIA e al nostro Francesco Vannucci, agricoltore di prossimità, con i terreni proprio in via della Bozzana , per la disponibilità dimostrata.”