La Comunità dell’Ambito Turistico della Versilia, che riunisce i sette comuni del territorio, annuncia un importante passo avanti nel sistema di informazione dedicato agli operatori pubblici e privati del comparto turistico. A partire da questo mese di febbraio, il servizio di comunicazione degli eventi è stato completamente riorganizzato grazie alla collaborazione con la società QualcosaDaFare e con il supporto di Versilia Promozione Turistica.
Il nuovo progetto prevede la creazione di una newsletter settimanale che raccoglie in un unico contenitore tutte le manifestazioni e le iniziative segnalate dagli uffici stampa dei comuni, dalle fondazioni e dagli altri soggetti operanti sul territorio. La newsletter non solo presenta gli eventi programmati per la settimana successiva, siano essi di un solo giorno, di più giorni o continuativi, come le mostre, ma include anche una selezione delle principali attrattive turistiche e delle proposte offerte dagli operatori locali, tra cui ristoranti, alberghi e servizi iscritti alla piattaforma QualcosaDaFare.
Il primo invio della newsletter è avvenuto il 20 febbraio, raggiungendo un indirizzario composto attualmente da 502 contatti, che continuerà a crescere con il coinvolgimento di nuovi operatori e appassionati del territorio.
“Questo progetto rappresenta un significativo miglioramento nella promozione integrata del nostro territorio – sottolinea il sindaco di Forte dei Marmi e presidente della Comunità dell’Ambito Versilia, Bruno Murzi – . Lavorare insieme, condividere le informazioni e offrire una visione completa di ciò che la Versilia ha da offrire eÌ fondamentale per sostenere il turismo e valorizzare le nostre eccellenze. Con questa newsletter, gli operatori locali avranno uno strumento concreto per raggiungere un pubblico piuÌ ampio e organizzare al meglio la propria offerta.”