17.1 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Coppa A2: Camaiore e CGC Viareggio al fotofinish mantengono l’imbattibilità. I risultati di A1 e Supercoppa

Ieri sera si è concluso un interessante weekend hockeystico. Vediamo risultati e protagonisti/e.

Campionato di Serie A1

- Advertisement -

Sabato sera il primo vero scontro diretto in classifica finisce pari, un emozionante pari tra Follonica Hockey 1952 e Hockey Trissino. Rimangono appaiate in testa alla classifica, in attesa delle prossime gare che potrebbero cambiare ancora una volta la sua fisionomia, già mercoledì prossimo con le due gare in programma. Un tempo a testa al Capannino, 2-0 nel primo tempo, 0-2 nella ripresa, dove sono andati a segno alcuni dei top scorers dei due rosters: da una parte Davide Banini e Marco Pagnini, dall’altra l’MVP 2023 Giulio Cocco, che ha riportato i blucelesti in quota dopo un primo tempo dove hanno subìto l’effervescenza maremmana. In testa a 7 punti ci sono loro, inseguiti ora da tre squadre: il Forte a cui manca una gara da giocare tra 20 giorni circa, l’Edilfox Grosseto bloccato a Valdagno ed il Sarzana.

La Gamma Innovation fa un deciso salto in classifica: come il Forte, una gara in meno ma a punteggio pieno, grazie alla seconda vittoria davanti ai propri tifosi. 4-2 contro il Telea Medical Sandrigo che ha cercato di rientrare in gara nella ripresa, dopo esser andata sotto sul 3-0 nella prima metà di gara. Due reti di Festa e la rete di Jeronimo Garcia fanno volare i rossoneri ma Brendolin e Miguelez, a cavallo dei due tempi, riaprono la gara. A 13 dalla fine l’argentino Olmos firma il 4-2 che porta la seconda vittoria consecutiva, in attesa dell’anticipo mercoledì prossimo contro il Grosseto che può valere già la prima posizione solitaria.

Guadagna un punto il TeamServiceCar Monza nel derbyssimo contro l’Amatori Wasken Lodi. Un braccio di ferro davvero intenso, nel frastuono delle tifoserie al PalaBiassono. Avanti la squadra di casa prima dell’intervallo per 2-1, dove in mezzo c’è anche il cartellino rosso per Najera che permette un lungo powerplay agli avversari che capitalizzano con Tamborindegui. Il nervosismo prosegue anche nella seconda frazione ma il Lodi ritorna completamente in gara con due sussulti: uno di Antonioni su tiro diretto, l’altro col fendente del portoghese Fernandes che ribaltano il marcatore. Ancora l’argentino brianzolo è decisivo nel pareggio a sette minuti dalla fine e nel finale Zucchetti non incide sull’ultimo tiro diretto, regalando il primo punto ai giallorossi ed il quarto per i brianzoli.

A quattro punti c’è il Why Sport Valdagno che ne guadagna tre in un colpo solo grazie alla spettacolare realizzazione del catalano Aleix Borregan a 7 secondi dalla fine, dopo il perdurante pareggio 1-1, firmati da Rodriguez e Giuliani. Rimane a sei punti l’Edilfox Grosseto, ancora in seconda posizione in una classifica già compattata sette squadre in soli tre punti.

Prima vittoria per l’Ubroker Bassano 1954 in terra di Puglia: in vantaggio di 2-0, subisce il ritorno dell’Indeco AFP Giovinazzo, pareggiando i conti con l’argentino Mura ed il francese Le Berre. Ci pensa il portoghese Guimaraes a portare i tre punti in riva al Brenta negli ultimi tre minuti dopo un powerplay non sfruttato dai padroni di casa che rimangono ultimi ancora a zero punti dopo tre gare.

Mercoledì oltre all’anticipo della quinta giornata, ci sarà anche il posticipo FISR tra VenetaLab Breganze e Tierre Chimica Montebello a partire dalle ore 20:15 in diretta Youtube FISRHockeypista.

Liam Bozzetto (Amatori Wasken Lodi) e Francisco Bielsa (TeamServiceCar Monza) – Photo Credit: Massimiliano Ogliari

Coppa Italia di Serie A2

Sabato si sono disputate quattro gare delle otto in programma per la Serie A2. Nel Girone A vittorie per Symbol Modena e Azzurra Novara che portano i piemontesi in testa alla classifica con 4 punti. Ancora decisivo per i biancoazzurri, la prestazione offensiva dell’argentino Ortiz, sei reti già all’attivo, di cui altre quattro realizzate stasera. Debutto vittorioso per i canarini modenesi sotto i colpi del cileno Gabriel Tudela, autore della tripletta decisiva contro un Seregno mai domo ma autore di una sola rete, quella di apertura, con l’argentino Chirino.

Per il Girone B, appassionante sfida tra Montecchio Precalcino e Dyadema Roller Bassano, vinta al fotofinish dai bassanesi che sale a sei punti al primo posto. Un rocambolesco 6-5 firmato da Tottene (quaterna), quando a pochi minuti dalla sirena conducevano i biancoverdi per 5-4.

Ieri si sono sono giocate invece le gare del Girone C che hanno visto Rotellistica Camaiore e CGC Viareggio continuare la loro corsa in testa alla classifica. Due le vittorie in serata entrambe arrivate negli ultimi minuti, dopo due partite davvero equilibrate. Non è bastato un Alonso autore di altre tre reti, dopo la tripletta dell’esordio, a piegare i ragazzi della Farmaè Pumas, ma dopo colpo su colpo per 40 minuti, arrivando sino al 6-6 (tre goals anche per l’azzurrino Pesavento), a realizzare il gol partita è stato realizzato da Emiliano Brunelli. Un altro goal importante. quello realizzato in contrattacco da Samuele Muglia a sette minuti dalla fine, decidendo così il derby dopo il 2-2 raggiunto dal Versilia Forte. Ai due gol del 17enne Giovannelli, risponde il bomber viareggino e la rete di capitan D’Anna, mantenendo l’imbattibilità nel Girone C.

Per il Girone D, la Blue Factor Castiglione sabato piega il Campolongo Hospital Salerno per 1-0: l’unico giocatore a segno è stato il 31enne maremmano Luigi Brunelli a 7 minuti dalla fine del primo tempo, mentre ieri sera seconda vittoria in una settimana per l’Iren Follonica ai danni della Campolongo Hospital Salerno: Ancora Mattia Polverini con una doppietta ma anche tre giocatori a referto nel 5-3 della serata. I granata, invece, sono rimasti incollati al match fino a metà della ripresa, ma non sono bastati i tre gol segnati da Esposito, Fontan e nel finale Durante.

Niccolò Mattugini (Rotellistica Camaiore) e Matteo Marchetti e Thomas Mechini (Pumas A.Viareggio) – Photo Credit: Juri Chiari dall’archivio 2022-2023

Supercoppa Femminile

E fanno quattro per la Decom Roller Matera, quattro i tifoli consecutivi in un anno solare, ma anche quattro come le reti segnate al generoso Hockey Valdagno. Una bella finale quella giocata sabato mattina davanti al cospicuo pubblico della Tensostruttura di Matera, un braccio di ferro risolto solo nel secondo tempo. Ma come nei primi 50 minuti di gioco, è la Decom ad aver avuto più possesso della pallina ma invece il Valdagno è stato molto più pericoloso in attacco. Partenza e via e nella seconda scorribanda offensiva, la Roller Matera fissa l’1-0, grazie a Lapolla che serve la veloce Taccardi vicino alla porta avversaria, insaccando in azione volante. Valdagno sfiora il pareggio più volte, leggermente più pericoloso delle conclusioni lucane, tutte neutralizzate dalle due estreme difensori azzurre. Orsato e Rossetto sono le più pericolose, nelle azioni di rimessa veloci, tra giocatrici che giocano insieme sin da quando sono piccole. Nel secondo tempo però arriva l’esperienza delle materane: già dopo 5 minuti Taccardi non sfrutta un tiro di rigore. La stessa 18enne si trova al posto ed al momento giusto in centro area per deviare in rete un assist filtrante di Maniero. Il 2-0 arriva al nono minuto e la confidenza al risultato, sommato all’1-0 dell’andata, blinda il primo trofeo stagionale. Valdagno però non si scompone e continua a cercare il gol che non arriverà nemmeno in questa occasione.

Doppio colpo definitivo negli ultimi 10 minuti, quando le due fuoriclasse delle lucane mettono a segno le due reti definitive. Prima Lapolla serve a Tarrida, il corridoio perfetto per superare l’ottima Parlato, poi la stessa Capitana si impone sulla destra e in azione personale insacca sull’angolo. E’ il quarto trofeo consecutivo e la seconda affermazione in Supercoppa alzati tutti da Pamela Lapolla, aprendo così le porte ad un’altra stagione da leader che si completerà tra poche settimane con la presenza in WSE Champions League, coronando un momento eccezionale per la società di Matera, leader in Italia cercando l’affermazione europea ed un Quarto di finale che bisserebbe quello di Valdagno della scorsa stagione.

Pamela Lapolla (Decom Roller Matera) e Laura Minuzzo (Responsabile settore femminile) – Photo Credit: Ilenia Di Cuia

Sabato 22 ottobre 2023 – ore 12:00 – Tensostruttura di Matera
DECOM ROLLER MATERA – HOCKEY VALDAGNO = 4-0 (1-0, 3-0)
Decom Roller Matera: Meneghello, Lapolla (C), Tarrida, Maniero, Taccardi – Lamacchia Lui, Lamacchia Lar, Capolupo, Carlucci, De Biasi – All. Antezza
Valdagno: Parlato, Lorenzato (C), Bertinato, Rossetto, Orsato – Rubega, Floriani – All. Benetti
Marcatori: 1t: 4’41” Taccardi (RM) – 2t: 8’56” Taccardi (RM), 17’54” Tarrida (RM), 21’17” Lapolla (RM)

Arbitri: Joseph Silecchia di Giovinazzo (BA) e Mauro Giangregorio di Giovinazzo (BA)

ALBO D’ORO SUPERCOPPA ITALIANA FEMMINILE

2022 Roller Matera
2023 Roller Matera

Decom Roller Matera vincitore Supercoppa Italiana – Photo Credit: Ilenia Di Cuia

CAMPIONATO SERIE A1 – 3a GIORNATA – Note tecniche

Sabato 21 ottobre 2023 – ore 20:00 – PalaPansini di Giovinazzo (BA)
INDECO A.F.P. GIOVINAZZO – UBROKER H.BASSANO 1954 = 2-4 (0-2, 2-2)
Indeco AFP Giovinazzo: Dangelico (C), Dilillo, Bartes, Mura, Le Berre – Ranieri, Turturro, Colamaria, Cannaato, Belgiovine – All. Marzella
Ubroker Bassano: Veludo (C), Amato, Barbieri, Silva I, Guimaraes – Baggio, Pozzato, Sgaria, De Palo, Bertuzzo – All. Viterbo
Marcatori: 1t: 4’08” Guimaraes (BAS), 12’16” Baggio (BAS) – 2t: 3’59” Mura (rig) (GIO), 15’14” Le Berre (GIO), 21’32” Guimaraes (BAS), 23’44” Guimaraes (tir.dir) (BAS)
Epsulsioni: 1t: 24’58” Guimaraes (2′) (BAS) e Colamaria (2′) (GIO) – 2t: 1’856″ Pozzato (2′) (BAS)
Arbitri: Giovanni Andrisani di Matera e Roberto Toti di Salerno


Sabato 21 ottobre 2023 – ore 20:45 – PalaBiassono di Biassono (MB)
TEAMSERVICECAR H.R.C. MONZA – AMATORI WASKEN LODI = 3-3 (2-1, 1-2)
TeamServiceCar Monza: Fongaro, Zucchetti, Gavioli G, Tamborindegui, Bielsa – Galimberti (C), Petrocchi, Uva, Gariboldi, Borgonovo – All. Colamaria T
Amatori Wasken Lodi: Grimalt (C), Najera, Faccin, Fernandes, Antonioni – Nadini, Fantozzi, Giovannetti, Bozzetto, Porchera – All. Bresciani
Marcatori: 1t: 1’45” Fernandes (LOD), 12’28” Bielsa (MNZ), 23’49” Tamborindegui (MNZ) – 2t: 2’33” Antonioni (tir.dir) (LOD), 3’01” Fernandes (LOD), 17’06” Tamborindegui (MNZ)
Espulsioni: 1t: 21’30” Najera (rosso) (LOD) – 2t: 1’59” Zucchetti (2′) (MNZ), 2’33” Bielsa (2′) (MNZ)
Arbitri: Louis Hyde di Breganze (VI) e Paolo Moresco di Marostica (VI)
Sabato 21 ottobre 2023 – ore 20:45 – Pista Armeni di Follonica (GR)
FOLLONICA HOCKEY 1952 – HOCKEY TRISSINO = 2-2 (2-0, 0-2)
Follonica: Barozzi, Banini D, Pagnini F (C), Montigel, Pagnini M – Pagnini F, Buralli, Cabiddu, Maldini, Mugnaini – All. Silva S
Trissino: Zampoli, Pinto (C), Garcia R, Cocco, Mendez – Gavioli D, Schiavo, Piccoli Gio, Piccoli Giu, Sgaria – All. Sousa
Marcatori: 1t: 9’57” Banini D (tir.dir) (FOL), 20’44” Banini F (FOL) – 2t: 4’05” Cocco (TRI), 18’04” Cocco (TRI)

Arbitri: Alessandro Eccelsi di Novara e Luca Molli di Viareggio (LU)

Sabato 21 ottobre 2023 – ore 20:45 – PalaTerzi di Sarzana (SP)
GAMMA INNOVATION H.SARZANA – TELEA MEDICAL SANDRIGO H. = 4-2 (3-1, 1-1)
Gamma Innovation Sarzana: Corona, Illuzzi, Borsi (C), Ortiz, Garcia J – Olmos, Festa, Tognacca, Angeletti, Venè – All. De Rinaldis P
Telea Medical Sandrigo: Bridge, Miguelez, Ghirardello, Ardit, Brendolin – Moyano, Poletto (C), Canesso, Lazzarotto, Cocco C – All. Mendo
Marcatori: 1t: 0’56” Garcia J (SAR), 10’03” Festa (SAR), 12’08” Festa (tir.dir) (SAR), 14’38” Brendolin (SAN), – 2t: 3’36” Miguelez (SAN), 11’19” Olmos (SAR)
Espulsioni: 1t: 7’50” Ghirardello (2′) (SAN), 12’08” Miguelez (2′) (SAN), 21’52” Illuzzi (2′) (SAR)
Arbitri: Massimiliano Carmazzi di Viareggio (LU) e Massimo Nucifero di Viareggio (LU)

Sabato 21 ottobre 2023 – ore 20:45 – PalaLido di Valdagno (VI)
WHY SPORT H.C. VALDAGNO – EDILFOX C.P. GROSSETO 1951 = 2-1 (1-0, 1-1)
Why Sport Valdagno: Bovo, Motaran (C), Piroli, Giuliani, Borregan – Garcia E, Vega, Diquigiovanni, Crocco, Checchetto – All. Chiarello
Edilfox Grosseto: Catala, Saavedra (C), Rodriguez, De Oro, Paghi – Franchi, Thiel, Cabella, Cardella, Sassetti – All. Achilli
Marcatori: 1t: 12’06” Motaran (VAL) – 2t: 3’32” Rodriguez (GRO), 24’53” Borregan (VAL)
Espulsioni: 2t: 24’53” Franchi (2′) (GRO)

Arbitri: Simone Brambilla di Agrate Brianza (MB) e Cristiano Parolin di Bassano (VI)

POSTICIPO FISR – Mercoledì 25 ottobre 2023 – ore 20:45 – PalaFerrarin di Breganze (VI)
VENETALAB HOCKEY BREGANZE – TIERRE CHIMICA MONTEBELLO H.
Arbitri: Joseph Silecchia di Giovinazzo (BA) e Vincenzo Marinelli di Giovinazzo (BA)
COLLEGAMENTO IN DIRETTA DALLE ORE 20:15
DIRETTA YOUTUBE  – Commento di Francesco Ferrari e Fausto Pozzan

CAMPIONATO SERIE A1 – 3a GIORNATA – SABATO 21 OTTOBRE E POSTICIPO MERCOLEDI’ 25 OTTOBRE

21/10/23 ore 20:00Indeco A.F.P. GiovinazzoUbroker H.Bassano 19542-4
21/10/23 ore 20:45TeamServiceCar H.R.C. MonzaAmatori Wasken Lodi3-3
21/10/23 ore 20:45Gamma Innovation H.SarzanaTelea Medical Sandrigo H.4-2
RINVIATAEngas H.VercelliCentro Porsche Firenze V.H.Forte 
21/10/23 ore 20:45Follonica H.1952Hockey Trissino2-2
21/10/23 ore 20:45Why Sport H.C. ValdagnoC.P. Grosseto 19512-1
25/10/23 ore 20:45VenetaLab H.BreganzeTierre Chimica Montebello H. 

CAMPIONATO SERIE A1 – ANTICIPO 5a GIORNATA – MERCOLEDI 25 OTTOBRE

25/10/23 ore 20:45Gamma Innovation H.SarzanaC.P. Grosseto 1951 

CLASSIFICA GENERALE – http://hockeypista.fisr.it

#SquadraPuntiPartite GiocateDifferenza golUltime 3 gare
1Hockey Trissino7317V-V-P
2Follonica H.1952733V-V-P
3Centro Porsche Firenze V.H.Forte6211V-V
4Edilfox C.P. Grosseto 1951635V-V-S
5Gamma Innovation H.Sarzana624V-V
6TeamServiceCar H.R.C. Monza435V-S-P
7Why Sport H.C. Valdagno43-4P-S-V
8Tierre Chimica Montebello H.320S-V
9Ubroker H.Bassano 195433-1S-S-V
10Engas H.Vercelli32-4S-V
11Amatori Wasken Lodi12-1S-P
12Telea Medical Sandrigo H.13-4P-S-S
13VenetaLab H.Breganze02-13S-S
14Indeco A.F.P. Giovinazzo03-18S-S-S

CAMPIONATO SERIE A1 – 4a GIORNATA – SABATO 28 OTTOBRE E DOMENICA 29 OTTOBRE

28/10/23 ore 20:45Centro Porsche Firenze V.H.ForteIndeco A.F.P. Giovinazzo 
28/10/23 ore 20:45C.P. Grosseto 1951Follonica H.1952 
28/10/23 ore 20:45Telea Medical Sandrigo H.TeamServiceCar H.R.C. Monza 
28/10/23 ore 21:00Amatori Wasken LodiVenetaLab H.Breganze 
29/10/23 ore 18:00Tierre Chimica Montebello H.Engas H.Vercelli 
29/10/23 ore 18:00Ubroker H.Bassano 1954Why Sport H.C. Valdagno 
29/10/23 ore 18:00Hockey TrissinoGamma Innovation H.Sarzana 

CAMPIONATO SERIE A1 – 5a GIORNATA – MERCOLEDI’ 1 NOVEMBRE 2023

1/11/23 ore 20:45VenetaLab H.BreganzeTelea Medical Sandrigo H. 
1/11/23 ore 20:45TeamServiceCar H.R.C. MonzaHockey Trissino 
1/11/23 ore 20:45Engas H.VercelliAmatori Wasken Lodi 
1/11/23 ore 20:45Follonica H.1952Ubroker H.Bassano 1954POSTICIPO FISR
1/11/23 ore 20:45Why Sport H.C. ValdagnoIndeco A.F.P. Giovinazzo 
15/11/23 ore 20:45Tierre Chimica Montebello H.Centro Porsche Firenze V.H.Forte 
25/10/23 ore 20:45Gamma Innovation H.SarzanaC.P. Grosseto 1951ANTICIPO

COPPA ITALIA SERIE A2  – 2a GIORNATA – Programma e arbitri

Sabato 21 ottobre 2023 – ore 18:00 – PalaBiassono di Biassono (MB)
SYMBOL AMATORI MODENA 1945 – SEREGNO HOCKEY 2012 = 4-2 (3-1, 1-1)
Symbol Modena: Moncalieri, Beato (C), De Tommaso, Ehimi, Tudela – Cunegatti, Capalbo, Bozzetto, Vaccari D, Vaccari M – All. Scutece
Seregno: Dimone, Fiazza, Tremolada L, Febbo, Chirino – Malagoli, Alberio (C), Tremolada M, Tessarolo, Reggio – All. Giaroni
Marcatori: 1t: 5’08” Chirino (SER), 11’33” Tudela (MOD), 12’13” Tudela (MOD), 21’46” Bozzetto (MOD) – 2t: 11’42” Tudela (MOD), 11’21” Malagoli (SER)
Espulsioni: 2t: 15’39” Fiazza (2′) (SER), 20’10” Chirino (2′) (SER)
Arbitro: Alberto Fabris di Thiene (VI)


Sabato 21 ottobre 2023 – ore 19:00 – Casa Mora di Castiglione della Pescaia (GR)
BLUE FACTOR H.C. CASTIGLIONE – CAMPOLONGO HOSPITAL ROLLER SALERNO = 1-0 (1-0, 0-0)
Blue Factor Castiglione: Saitta M, Piro, Onori, Brunelli L (C), Montauti – Saitta A, Guarguaglini, Santoni, Mantovani, Donnini – All. Brizzi
Campolongo R.Salerno: Marrazzo, Giudice Giu (C), Sabetta, Giudice Gio, Fontan – Ferrari, Esposito, Durante, Ritonnaro, Navarra
Marcatori: 1t: 17’34” Brunelli (PP) (CAS)
Espulsioni: 1t: 17’05” Esposito (2′) (SAL)
Arbitro: Edoardo D’Alessandro di Viareggio (LU)

Sabato 21 ottobre 2023 – ore 20:45 – Pala Dal Lago di Novara
AZZURRA H.NOVARA – BDL MINIMOTOR CORREGGIO H. = 8-5 (6-3, 2-2)
Azzurra Novara: Veller, Brusa (C), Gallotta, Ortiz, Mastropasqua – Maffè, Filidoro, Silvestri, Lo Priore – All. Campanati
BDL Minimotor Correggio: Teli, Righi, Caroli, Casari (C), Menendez – Amatulli, Pedroni, Gabbi, Giannotti, Salines – All. Granell
Marcatori: 1t: 0’51” Menendez (COR), 6’04” Casari (CR), 7’45” Casari (COR), 9’29” Ortiz (NOV), 13’00” Brusa (NOV), 16’32” Brusa (NOV), 21’28” Ortiz (NOV), 23’40” Gallotta (NOV), 24’07” Mastropasqua (NOV) – 2t: 13’53” Ortiz (NOV), 17’50” Ortiz (tir.dir) (NOV), 18’31” Casari (COR), 24’59” Menendez (COR)
Espulsioni: 2t: 17’50” Caroli (2′) (COR)
Arbitro: Giorgio Fontana di Milano

Sabato 21 ottobre 2023 – ore 20:45 – Sporting Center di Camaiore (LU)
H.C. MONTECCHIO PRECALCINO – DYADEMA H.ROLLER BASSANO = 5-6 (3-3, 2-3)
Montecchio Precalcino: Sanson, Giuliani, Zanini A (C), Zanini D, Dalla Valle Mi – Guglielmi, Pozzo, Thiella, Graziani, Todeschini – All. Zanfi
Dyadema Roller Bassano: Dalla Valle Ma, Pelva (C), Zen, Rigon, Marangoni – Tottene, Refosco, Biasini, Serraiotto, Cecchetto – All. Nunes
Marcatori: 1t: 2’19” Zen (RBA), 9’26” Giuliani (MPR), 14’31” Guglielmi (MPR), 19’18” Tottene (RBA), 20’03” Tottene (RBA), 22’58” Zanini A (MPR) – 2t: 8’19” Pelva (PP) (RBA), 10’59” Giugliani (MPR), 14’02” Zanini D (tir.dir) (MPR), 19’38” Tottene (RBA), 24’47” Tottene (RBA)
Espulsioni: 1t: 6’26” Zanini D (2′) (MPR) – 2t: 14’02” Serraiotto (2′) (RBA)
Arbitro: Marcello Di Domenico di Correggio (RE)

Sabato 21 ottobre 2023 – ore 18:00 – PalaBiassono di Biassono (MB)
SYMBOL AMATORI MODENA 1945 – SEREGNO HOCKEY 2012 = 4-2 (3-1, 1-1)
Symbol Modena: Moncalieri, Beato (C), De Tommaso, Ehimi, Tudela – Cunegatti, Capalbo, Bozzetto, Vaccari D, Vaccari M – All. Scutece
Seregno: Dimone, Fiazza, Tremolada L, Febbo, Chirino – Malagoli, Alberio (C), Tremolada M, Tessarolo, Reggio – All. Giaroni
Marcatori: 1t: 5’08” Chirino (SER), 11’33” Tudela (MOD), 12’13” Tudela (MOD), 21’46” Bozzetto (MOD) – 2t: 11’42” Tudela (MOD), 11’21” Malagoli (SER)
Espulsioni: 2t: 15’39” Fiazza (2′) (SER), 20’10” Chirino (2′) (SER)
Arbitro: Alberto Fabris di Thiene (VI)


Sabato 21 ottobre 2023 – ore 19:00 – Casa Mora di Castiglione della Pescaia (GR)
BLUE FACTOR H.C. CASTIGLIONE – CAMPOLONGO HOSPITAL ROLLER SALERNO = 1-0 (1-0, 0-0)
Blue Factor Castiglione: Saitta M, Piro, Onori, Brunelli L (C), Montauti – Saitta A, Guarguaglini, Santoni, Mantovani, Donnini – All. Brizzi
Campolongo R.Salerno: Marrazzo, Giudice Giu (C), Sabetta, Giudice Gio, Fontan – Ferrari, Esposito, Durante, Ritonnaro, Navarra
Marcatori: 1t: 17’34” Brunelli (PP) (CAS)
Espulsioni: 1t: 17’05” Esposito (2′) (SAL)
Arbitro: Edoardo D’Alessandro di Viareggio (LU)
Sabato 21 ottobre 2023 – ore 20:45 – Pala Dal Lago di Novara
AZZURRA H.NOVARA – BDL MINIMOTOR CORREGGIO H. = 8-5 (6-3, 2-2)
Azzurra Novara: Veller, Brusa (C), Gallotta, Ortiz, Mastropasqua – Maffè, Filidoro, Silvestri, Lo Priore – All. Campanati
BDL Minimotor Correggio: Teli, Righi, Caroli, Casari (C), Menendez – Amatulli, Pedroni, Gabbi, Giannotti, Salines – All. Granell
Marcatori: 1t: 0’51” Menendez (COR), 6’04” Casari (CR), 7’45” Casari (COR), 9’29” Ortiz (NOV), 13’00” Brusa (NOV), 16’32” Brusa (NOV), 21’28” Ortiz (NOV), 23’40” Gallotta (NOV), 24’07” Mastropasqua (NOV) – 2t: 13’53” Ortiz (NOV), 17’50” Ortiz (tir.dir) (NOV), 18’31” Casari (COR), 24’59” Menendez (COR)
Espulsioni: 2t: 17’50” Caroli (2′) (COR)
Arbitro: Giorgio Fontana di Milano

Sabato 21 ottobre 2023 – ore 20:45 – Sporting Center di Camaiore (LU)
H.C. MONTECCHIO PRECALCINO – DYADEMA H.ROLLER BASSANO = 5-6 (3-3, 2-3)
Montecchio Precalcino: Sanson, Giuliani, Zanini A (C), Zanini D, Dalla Valle Mi – Guglielmi, Pozzo, Thiella, Graziani, Todeschini – All. Zanfi
Dyadema Roller Bassano: Dalla Valle Ma, Pelva (C), Zen, Rigon, Marangoni – Tottene, Refosco, Biasini, Serraiotto, Cecchetto – All. Nunes
Marcatori: 1t: 2’19” Zen (RBA), 9’26” Giuliani (MPR), 14’31” Guglielmi (MPR), 19’18” Tottene (RBA), 20’03” Tottene (RBA), 22’58” Zanini A (MPR) – 2t: 8’19” Pelva (PP) (RBA), 10’59” Giugliani (MPR), 14’02” Zanini D (tir.dir) (MPR), 19’38” Tottene (RBA), 24’47” Tottene (RBA)
Espulsioni: 1t: 6’26” Zanini D (2′) (MPR) – 2t: 14’02” Serraiotto (2′) (RBA)
Arbitro: Marcello Di Domenico di Correggio (RE)

Domenica 22 ottobre 2023 – ore 18:00 – PalaFerrarin di Breganze (VI)
VENETALAB H.BREGANZE – TELEA MEDICAL SANDRIGO H. = 7-3 (1-0, 6-3)
VenetaLab Breganze: Tagliapietra Giu, Tagliapietra Gio, Battaglin, Barbieri, Volpe – Scortegagna (C), Tagliapietra Ant, Costenaro C, Graziani, Battistin – All. Thiella
Telea Medical Sandrigo: Merlo, Contro (C), Toniolo, Lopreiato, Somacale – Crovadore, Menon, Garzaro, Ciambetti, Novello – All. Gonzo
Marcatori: 1t: 0’46” Volpe (rig) (BRE) – 2t: 1’27” Lopreiato (SAN), 7’24” Costenaro (BRE), 9’15” Battaglin (BRE), 11’29” Volpe (PP) (BRE), 12’16” Crovadore (SAN), 15’33” Volpe (BRE), 17’07” Volpe (PP) (BRE), 18’30” Contro (SAN), 21’45” Tagliapietra Ant (BRE)
Espulsioni: 2t: 10’34” Garzaro (2′) (SAN), 15’58” Lopreiato (2′) (SAN), 24’01” Tagliapietra Giu (2′) (BRE), 24’01” Battistin (2′) (BRE)
Arbitro: Alessandro Canonico di Bassano (VI)

Domenica 22 ottobre 2023 – ore 18:00 – PalaForte di Forte dei Marmi (LU)
VERSILIA HOCKEY FORTE – C.G.C. VIAREGGIO = 2-3 (1-1, 1-2)
Versilia H.Forte: Bertozzi, Maggi (C), Cacciaguerra, Ambrosio G, Giovannelli T – Ballestero, Bicicchi, Ambrosio A, Giovannelli L, Ciupi – All. Molina
CGC Viareggio: Gomez, D’Anna (C), Gemignani, Raffaelli A, Muglia – Rosi, Puccinelli, Falaschi, Palla, Torre – All. Biancucci
Marcatori: 1t: 11’18” Giovannelli T (FDM), 12’02” D’Anna (CGC) – 2t: 3’52” Muglia (tir.dir) (CGC), 16’52” Giovannelli T (FDM), 18’01” Muglia (CGC)
Espulsioni: 2t: 3’52” Giovannelli T (2′) (FDM), 4’39” Cacciaguerra (2′) (FDM)
Arbitro: Matteo Fermi di Piacenza

Domenica 22 ottobre 2023 – ore 18:00 – Pista Armeni di Follonica (GR)
IREN FOLLONICA H.1952 – CAMPOLONGO HOSPITAL ROLLER SALERNO = 5-3 (3-2, 2-1)
Iren Follonica: Grossi, Galgani, Mariotti J (C), Polverini, Margheriti – Maggi A, Fabbri, Masini, Agresti, Maggi E – All. Polverini F
Campolongo Hospital Salerno: Marrazzo, Giudice Giu (C), Giudice Gio, Sabetta, Fontan – Esposito, Ferrari, Ritonnaro, Durante, Navarra
Marcatori: 1t: 10’39” Polverini (FOL), 11’12” Esposito (SAL), 11’41” Polverini (FOL), 14’45” Galgani (FOL), 22’43” Fontan (SAL) – 2t: 3’07” Fabbri (FOL), 9’50” Maggi (FOL), 22’34” Durante (SAL)
Arbitro: Luca Lossi di Forte dei Marmi (LU)

Domenica 22 ottobre 2023 – ore 18:00 – Pista Pietri di Viareggio (LU)
FARMAE’ PUMAS ANCORA VIAREGGIO – ROTELLISTICA CAMAIORE = 6-7 (3-4, 3-3)
Farmaè Pumas Viareggio: Mechini, Pesavento, Marchetti (C), Pezzini, Carrieri – Cardella E, Ciardelli, Rugani, Dal Torrione – All. Bertolucci M
Camaiore: Bandieri, Ninci, Maremmani, Alonso, Mattugini N – Brunelli E (C), Raffaelli M, Pardini, Gemignani, Iacopi – All. Orlandi
Marcatori: 1t: 9’57” Pesavento (PUM), 12’03” Alonso (CAM), 12’29” Cardella (PUM), 14’26” Cardella (PUM), 21’43” Alonso (CAM), 21’57” Alonso (CAM), 2’313″ Brunelli (CAM) – 2t: 2’58” Pesavento (PUM), 4’44” Pezzini (PUM), 5’04” Ninci (CAM), 10’40” Pesavento (rig) (PUM), 12’34” Pardini (CAM), 15’19” Brunelli E (CAM)
Espulsioni: 1t: 5’02” Ninci (2′) (CAM), 22’52” Marchetti (2′) (PUM) e Raffaelli (2′) (CAM) – 2t: 20’50” Pesavento (2′) (PUM)
Arbitro: Francesco De Palma di Giovinazzo (BA)

OPPA ITALIA SERIE A2 – 2a GIORNATA – SABATO 21 E DOMENICA 22 OTTOBRE

GIRONE A

21/10/23 ore 18:00Symbol Amatori Modena 1945Seregno Hockey 20124-2
21/10/23 ore 20:45Azzurra NovaraBDL Minimotor Correggio H.8-5

GIRONE B

21/10/23 ore 20:45HC Montecchio P.Dyadema Roller Bassano5-6
22/10/23 ore 18:00Hockey BreganzeTelea Medical Sandrigo7-3

GIRONE C

22/10/23 ore 18:00Farmaè Pumas ViareggioRotellistica Camaiore6-7
22/10/23 ore 18:00Versilia HockeyForteCGC Viareggio2-3

GIRONE D

21/10/23 ore 19:00Blue Factor CastiglioneCampolongo Hospital R.Salerno1-0
22/10/23 ore 18:00Iren Follonica HockeyCampolongo Hospital R.Salerno5-3


CLASSIFICHE

GIRONE A

#SquadraPuntiPartite GiocateDifferenza golUltime 3 gare
1Azzurra Novara423P-V
2Amatori Modena 1945312V
3Roller Hockey Scandiano311V
4Seregno 201212-2P-S
5BDL Minimotor Correggio H.02-4S-S

GIRONE B

#SquadraPuntiPartite GiocateDifferenza golUltime 3 gare
1Dyadema H.Roller Bassano622V-V
2VenetaLab H.Breganze314V
3Telea Medical Sandrigo H.32-4V-S
4Hockey Thiene01-1S
5HC Montecchio Precalcino02-2S-S

GIRONE C

#SquadraPuntiPartite GiocateDifferenza golUltime 3 gare
1Rotellistica Camaiore629V-V
2C.G.C. Viareggio625V-V
3SGS Servizi Versilia H.Forte01-1S
4Farmaè Pumas A.Viareggio02-5S-S
5Gamma Innovation H.Sarzana01-8S

GIRONE D

#SquadraPuntiPartite GiocateDifferenza golUltime 3 gare
1Iren Follonica H.1952628V-V
2Decom Roller Matera313V
3Blue Factor H.C. Castiglione311V
4Campolongo Hospital Roller Salerno03-6S-S-S
5Startit Rizzo Costruzioni Prato 01-6S

CLASSIFICA MARCATORI
Ortiz (Novara) 10 goals,
Maggi (Follonica)Bigatti (Roller Matera) 4 goals

COPPA ITALIA SERIE A2 – 3a GIORNATA – SABATO 28 E DOMENICA 29 OTTOBRE

GIRONE A

28/10/23 ore 18:00Symbol Amatori Modena 1945Azzurra Novara 
28/10/23 ore 18:00Roller Hockey ScandianoSeregno Hockey 2012 

GIRONE B

28/10/23 ore 20:45Hockey ThieneTelea Medical Sandrigo 
29/10/23 ore 18:00Hockey BreganzeHC Montecchio P. 

GIRONE C

07/11/23 ore 20:45Versilia HockeyForteFarmaè Pumas Viareggio 
28/10/23 ore 20:45Gamma Innovation SarzanaCGC Viareggio 

GIRONE D

28/10/23 ore 19:00Blue Factor CastiglioneIren Follonica Hockey 
28/10/23 ore 20:00Campolongo Hospital R.SalernoStartit Rizzo Costruzioni Prato 
29/10/23 ore 18:00Decom Roller MateraStartit Rizzo Costruzioni Prato 

Tutte le partite saranno in diretta in alta definizione sul canale youtube di FISR Hockey pista, www.youtube.com/FISRHockeypista e tutti i tabellini ufficiali in diretta su hockeypista.fisr.it. Entro mezzogiorno del giorno seguente, saranno inserite sul Canale Youtube anche tutti gli highlights delle gare e le interviste a caldo dalla pista. 















 

 
 

 
 

#
1Azzurra Novara23
2Amatori Modena 194512V
3Roller Hockey Scandiano11V
4Seregno 20122-2P-S
5BDL Minimotor Correggio H.2-4S-S

GIRONE B

#SquadraPuntiPartite GiocateDifferenza golUltime 3 gare
1Dyadema H.Roller Bassano622V-V
2Telea Medical Sandrigo H.311V
3VenetaLab H.Breganze000 
4Hockey Thiene01-1S
5HC Montecchio Precalcino02-2S-S

GIRONE C

#SquadraPuntiPartite GiocateDifferenza golUltime 3 gare
1Gamma Innovation H.Sarzana01-8S
2Farmaè Pumas A.Viareggio01-4S
3SGS Servizi Versilia H.Forte000 
4C.G.C. Viareggio314V
5Rotellistica Camaiore318V


GIRONE D

Punti
1Iren Follonica H.1952316V
2Decom Roller Matera313V
3Blue Factor H.C. Castiglione311V
4Campolongo Hospital Roller Salerno02-4S-S
5Startit Rizzo Costruzioni Prato 01-6S
 
 

GIRONE B

28/10/23 ore 20:45Hockey ThieneTelea Medical Sandrigo 
29/10/23 ore 18:00Hockey BreganzeHC Montecchio P. 

GIRONE C

07/11/23 ore 20:45Versilia HockeyForteFarmaè Pumas Viareggio 
28/10/23 ore 20:45Gamma Innovation SarzanaCGC Viareggio 

GIRONE D

28/10/23 ore 19:00Blue Factor CastiglioneIren Follonica Hockey 
28/10/23 ore 20:00Campolongo Hospital R.SalernoStartit Rizzo Costruzioni Prato 
29/10/23 ore 18:00Decom Roller MateraStartit Rizzo Costruzioni Prato 

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI