Arrivati a quasi metà dei gironi di qualificazione della Coppa Italia Serie B di hockey su pista si possono già fare i primi consuntivi in vista della seconda fase.
Nel Girone A al primo posto dopo 4 gare c’è il Seregno Hockey con 9 punti mentre a 6 l’Amatori Vercelli e Azzurra Novara però con solo rispettivamente 2 e 3 giornate da giocare. I gialloverdi, con i noti problemi di pista del PalaPregnolato, hanno giocato solo due gare e sono imbattuti. Nell’ultima giornata hanno vinto per 21-0 contro il Monza, dove i migliori marcatori son quattro reti sono stati Simone Tarchetti, Riccardo Bernabè e Andrea Gori. Il Seregno ha piegato Hockey Vercelli per 19-0 dove il miglior marcatore è stato Leonardo Lanzani con 5 marcature.
Il girone lombardo centrale vede in testa dopo due gare l’Agrate Brianza e l’Amatori Wasken Lodi con sei punti. Nelle gare del weekend, il CSA Agrate ha vinto per 8-4 contro il Pieve 010. Tre le reti di Alessio Civa ma per i brianzoli doppiette di Mirco Mariani, Riccardo Cremaschi e Yuri Viscardi. Il derby lodigiano viene vinto dalla seconda squadra dell’Amatori Wasken Lodi per 5-3. Tre le reti di Riccardo Di Vita e due per Stefano Borsa.
Nel primo girone veneto (C), al primo posto dopo 4 gare c’è il Why Sport Valdagno a 10 punti, 9 per il Roller Recoaro, 7 per il Trissino A. Nell’ultima giornata il Roller Recoaro ha vinto in casa del Trissino A per 4-2 con la doppietta di Davide Benetti. Invece il Valdagno conferma la leadership sconfiggendo il Trissino B per 8-2, dove a segnare più reti è stato l’azzurrino Marco Tomba con 3 realizzazioni.
Il Dyadema Roller Bassano è al primo posto nel secondo girone veneto (D) con 12 punti in 4 gare, un’altra imbattuta; distante 3 punti il Pordenone, più indietro il Thiene. Quest’ultimo ha vinto per 6-4 contro il Bassano 1954 per 6-4 graie ai tre gol di Francesco Ballardin e le due di Francesco Lievore. La Dyadema Roller Bassano si è imposta 6-0 contro il Montecchio Precalcino: due le reti del capitano Paolo Trento. Anche Hockey Pico è a punteggio pieno dopo quattro gare. 12 punti contro 9 della Rotellistica Scandianese. I gialloneri hanno piegato il Modena 1945 per 6-3: tre le reti di Iacopo Vivi e due di Michael Giardina. 5-1 del Pico contro il Pesaro dove a realizzare tre reti è stato Pietro Malagoli.
Il Girone F vede dopo due gare Versilia Hockey Forte e Rotellistica Camaiore a 4 punti mentre SPV Viareggio a 3. 7-7 il risultato tra le due prime in classifica, mentre SPV Viareggio vince 9-4 contro CGC Viareggio con le triplette di Filippo Cardelli e Niccolò Bottarelli.
Nel secondo girone toscano, si è giocato una sola partita quella vinta dal CP Grosseto per 13-5 sul Prato. In questa gara quattro gol di Emanuele Perfetti. Anche nel girone meridionale si è tenuta la prima gara tra la neonata Molfetta 2023 e Remarplast CRESH Eboli. Il risultato è andato a favore dei pugliesi per 10-3 con 4 gol di Mirko Azzolini