20.4 C
Comune di Viareggio
giovedì, Luglio 4, 2024

Coppa Italia di beach soccer, si interrompe in semifinale il cammino della Farmaè VBS

Il percorso della Farmaè Viareggio nella Coppa Italia di beach soccer si interrompe in semifinale, complice la sconfitta (1-3) con il Catania Fc a Torre Faro (Messina). I bianconeri devono accontentarsi della finale per il terzo posto, in programma oggi (30 giugno) alle 16.30.

La cronaca

Corosiniti schiera Carpita, Ozu, Zè Lucas, Léo Martins e Remedi nel quintetto di partenza. L’avvio dei bianconeri è convincente: a Léo Martins bastano 7 secondi per spaventare gli etnei con un sinistro deviato, poi è Ozu a provarci con un sinistro su cui Gean Pietro si fa trovare pronto. L’occasione più significativa giunge al 4’, con Gori che non riesce a correggere in rete la sventola dalla distanza di Bertacca. Il Catania Fc si dimostra estremamente efficace e capace di sfruttare al massimo le opportunità a disposizione, come accade al 9’, quando su un’azione sviluppata sulla destra, Camillo Augusto prolunga per Eudin che trafigge Carpita da distanza ravvicinata. La reazione della VBS è immediata ma non supportata dalla buona sorte: al 10’, infatti, Bertacca centra la traversa in zampata su angolo di Fazzini, poi il difensore azzurro manda fuori di poco. A pochi secondi dal termine della frazione, gli etnei raddoppiano con il mancino incrociato di Jordan su invito di Camillo Augusto.

- Advertisement -

In apertura della frazione centrale la Farmaè Viareggio rischia ancora, con il sinistro dello stesso Jordan alzato in angolo di piede da Carpita. Al 7’ doppia chance per Léo Martins, che prima si vede respingere la punizione da Gean Pietro poi sulla ribattuta stampa il palo. Il portiere del Catania Fc si ripete sulla sventola di Ozu. La VBS continua a premere alla ricerca di un gol che le consentirebbe di rientrare in partita, ma gli etnei si difendono bene.

Il terzo tempo vede subito il Catania FC pericoloso con il destro impreciso di Camillo Augusto. I bianconeri rispondono con il tentativo da lontano di Carpita corretto da Gori, Bruno Xavier allontana. Ed è proprio il brasiliano, ex di turno, a inventarsi una prodezza al 4’ che permette al Catania FC di portarsi sul 3-0, un tiro a giro che tocca la parte interna del palo e finisce in rete. All’8’ Léo Martins non inquadra la porta da buona posizione, poi Ozu centra una clamorosa traversa con una sassata da lontanissimo, emulato al 10’ da Carpita. L’unico gol dei bianconeri giunge troppo tardi – a 46 secondi dalla fine – con il tiro libero trasformato da Bertacca.

FARMAÈ VIAREGGIO-CATANIA FC 1-3

FARMAÈ VIAREGGIO: Carpita, Bertacca, Genovali, Ozu, Petracci, Zè Lucas, Remedi, G. Santini, Ghilarducci, Léo Martins, Gori, Fazzini. All. Corosiniti

CATANIA FC: Gean Pietro, Giuffrida, Miola, Bruno Xavier, Del Duca, Palazzolo, Caltabiano, Randis, Di Benedetto, Jordan, Eudin, Camillo Augusto. All. D’Amico

Arbitri: Romani di Modena, Piraccini di Cesena, Bottalico di Bari

Reti: 9’ pt Eudin (C), 12’ pt Jordan (C), 4’ tt Bruno Xavier (C), 12′ tt Bertacca (V)

Parziali: 0-2, 0-2

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI