Corri all’alba. O pedala. L’importante è mettersi in moto ed esserci. Torna sabato 9 agosto a Viareggio l’ormai tradizionale evento – in doppia modalità, a piedi o in bici – organizzato dal Centro commerciale naturale della Passeggiata e da Versilia Run, in collaborazione con Confcommercio e i patrocini di Regione, Comune, Fondazione Carnevale e Camera di Commercio della Toscana Nord Ovest.
Per tutti i partecipanti all’immancabile iniziativa – lo scorso anno furono più di mille – il ritrovo è fissato per le 4,45 del mattino di fronte al negozio Alf Run, all’altezza del Caffè Margherita. Da qua alle 5,15 il via alla camminata (o pedalata), che vedrà i mattinieri atleti toccare diversi luoghi simbolo della città, potendone apprezzare la loro bellezza in un momento della giornata diverso dal solito, ma toccando anche il pontile di Lido di Camaiore (a corsa) e quello di Tonfano (in bici).
“Stiamo parlando – affermano il presidente del Ccn della Passeggiata Alessandro Fontana e quello di Confcommercio Viareggio Piero Bertolani – di un evento che non è soltanto un appuntamento sportivo in doppia modalità, ma di una vera e propria esperienza condivisa capace di valorizzare il territorio, raccontare il volto autentico della Versilia e creare occasioni reali di benessere, aggregazione e comunità”.
“Sostenere queste iniziative – chiudono Fontana e Bertolani – significa investire in comunità, salute, visibilità territoriale e reputazione, contribuendo attivamente alla costruzione di una Versilia attenta, attiva e culturalmente evoluta”.

A tutti i partecipanti verrà offerta la colazione preparata dalla Pasticceria Mantovani e una t – shirt tecnica Joma. Per info e iscrizioni: 0584/427032 – 0584/581019 – alfarum@viareggio.store. Per tutti coloro che si iscriveranno entro la data di giovedì 31 luglio, il costo sarà di 10 euro anziché 13.