13.9 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

In scena la rilettura moderna e in lingua inglese del dramma di Romeo e Giulietta con gli studenti del Barsanti

L’amore eterno di Romeo and Juliet al Teatro Jenco di Viareggio. I ragazzi e le ragazze del Liceo Scientifico “Barsanti e Matteucci” di Viareggio hanno portato infatti in scena uno dei drammi shakesperiani più amati di sempre e lo hanno fatto in lingua inglese grazie al sostegno della Next Artists Versilia e al lavoro svolto durante l’anno con la professoressa Antonella Padolecchia che coniuga da sempre lo studio della lingua straniera, l’inglese, con il teatro.

Un sodalizio quello della prof.ssa Padolecchia e del liceo viareggino che dura ininterrottamente dal 1994 e che ha visto tantissimi ragazzi crescere ed imparare l’inglese grazie alla Next Artist Versilia di cui la professoressa è anima e direttrice artistica. Sul palco dello Jenco un Romeo and Juliet in chiave moderna e una rock band composta sempre dai ragazzi della scuola a rendere ancora più unica la performance.

- Advertisement -

“I ragazzi sono stati bravissimi – commenta Antonella Padolecchia – hanno lavorato tanto durante l’anno ed il risultato sono stati gli applausi del pubblico e la soddisfazione di tutti. È sempre un piacere per me incontrare i giovani, favorire l’apprendimento dell’inglese e far crescere in loro la passione per il teatro, una passione che si porteranno dietro anche terminata la scuola e spero possa aiutarli in qualsiasi situazione durante la loro vita.”   

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI