La sciatrice alpina statunitense Mikaela Shiffrin ha soggiornato per alcuni giorni all’hotel Esplanade di Viareggio. Mikaela Shiffrin è l’atleta più vincente nella storia della Coppa del Mondo di sci alpino, ed è considerata da molti la più grande sciatrice di tutti i tempi.
Reduce da un infortunio, che le ha impedito di partecipare alle ultime gare di coppa del mondo femminile, è arrivata in Versilia per allenarsi al Formula Medicine, il centro di medicina sportiva alle Bocchette. Per preparsi al meglio al rientro in gara è stata assistita da preparatori atletici equipaggiati con strumenti, metodologie e programmi all’avanguardia. Inoltre nella nuova palestra attrezzata dell’hotel Esplanade, la Shiffrin ha fatto una accurata valutazione del suo stato di forma.
Ma non c’è stata solo attività sportiva e accurata alimentazione per la campionessa americana. Durante il soggiorno a Viareggio ha vissuto l’atmosfera carnevalesca e si è divertita ad ammirare le gigantesche costruzioni allegoriche che hanno sfilato sul lungomare.