7.4 C
Comune di Viareggio
giovedì, Marzo 6, 2025

Danneggiati i cavi elettrici interrati durante lavori in via Mazzini. Risolti i disservizi in centro a Viareggio

E-Distribuzione (società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione) interviene in merito ai disservizi elettrici avvenuti in zona via San Martino e strade limitrofe, intersezione via Mazzini a Viareggio. “Si è trattato di un problema dovuto al danneggiamento di cavi interrati da parte di una ditta terza, che nei giorni scorsi lavorava sulla sede stradale di via Mazzini non per conto del Gruppo Enel”, spiega la società.

I danni causati inizialmente non avevano compromesso il servizio elettrico, i cui problemi si sono manifestati a ripristino stradale già eseguito, a partire da lunedì sera per poi evolversi in guasto nella giornata di martedì 4 marzo. I tecnici di E-Distribuzione hanno quindi installato un gruppo elettrogeno, in accordo con la Polizia Municipale, per ripristinare l’approvvigionamento elettrico ai cittadini, dopodiché è stato predisposto un piano di lavoro per un’interruzione programmata, con preavviso a 24 ore, per la sostituzione del tratto di linea danneggiato.

- Advertisement -

In realtà, l’avviso con orario cautelativo prevedeva l’esecuzione delle operazioni dalle 17:30 con conclusione entro le ore 21, ma prima delle ore 18 il servizio elettrico era già ripristinato. L’azienda elettrica, che ringrazia anche l’Amministrazione Comunale per la collaborazione, resta a disposizione per ogni approfondimento.

E-Distribuzione comunica altresì che, attraverso la app IO, i cittadini possono accedere al servizio “Gestione della fornitura” e ricevere aggiornamenti su interruzioni di corrente per lavori di manutenzione sulla rete elettrica; inoltre, per segnalazioni relative al funzionamento del sistema elettrico è utile contattare il servizio clienti al numero 803500, attivo tutti i giorni h24, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) dell’utenza riportato nella bolletta elettrica. In alternativa, è possibile utilizzare il chatbot Eddie presente sul sito e-distribuzione.it e la app E-Distribuzione.

Per monitorare lo stato di alimentazione della rete elettrica, infine, sempre sul portale web dell’azienda è disponibile la “mappa delle disalimentazioni”.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI