13.9 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Debutta la Versilia Marathon. Tre le distanze a disposizione tra Viareggio e Forte. Già oltre trecento gli iscritti

Il Club Super Marathon aggiunge un altro evento al suo ricchissimo calendario di corse in giro per l’Italia. Si tratta della prima edizione di una maratona dall’appeal esclusivo, la Versilia Marathon, omologata FIDAL,  che si correrà domenica 6 ottobre su un percorso che toccherà Forte dei Marmi, Lido di Camaiore, Marina di Pietrasanta  e soprattutto Viareggio, dove la gara partirà e arriverà (in piazza Mazzini). Il tracciato completamente in piano offre la possibilità a tutti di realizzare tempi in linea con le proprie aspettative.

Tre le distanze a disposizione, per ogni tipo di gamba: 10 Km, mezza maratona e maratona. Le tre corse prenderanno il via alle ore 9 in piazza Mazzini, al Belvedere delle Maschere di Viareggio. L’elenco dei podisti favoriti verrà annunciato in una conferenza stampa in programma venerdì 4 ottobre al Marco Polo Sports Center a Viareggio. Alla conferenza stampa saranno presenti i rappresentanti delle amministrazioni dei Comuni interessati dal percorso (Viareggio, Camaiore, Pietrasanta, Forte dei Marmi), oltre a Paolo Francesco Gino, presidente dell’organizzazione targata Club Super Marathon Italia, Carlo Diana, amministratore delegato di Reset Marketing, e l’ex bomber Roberto Pruzzo che domenica sarà tra i podisti al via della corsa sui 10 km, la distanza più breve. Tra gli ospiti ci saranno inoltre Matteo Perugini, direttore commerciale di Ford Italia, e Antonio Carito, titolare di BluBay, title sponsor della manifestazione.

- Advertisement -

Già soddisfatto Paolo Francesco Gino, presidente del comitato organizzatore, visto che il numero degli iscritti ha già superato quota 300: “All’edizione zero di una nuova corsa il numero dei partecipanti non è la cosa più importante, il primo obiettivo è riuscire a realizzare una modello organizzativo di qualità. La Versilia Marathon, dalla prossima edizione, ha già tutte le carte in regola per entrare nel gotha delle maratone nazionali, avvantaggiata com’è da una location unica al mondo, questo magico tratto del litorale tirrenico in grado anche di favorire prestazioni veloci grazie all’assenza di dislivello”.

Iscrizioni su https://www.timingrun.it/EventiTR/pages/percorsi/dettaglio.php?event=328

Il ritiro dei pettorali sarà presso il Marathon Village, che aprirà sabato 5 ottobre (dalle ore 11 alle 19) e domenica 6 ottobre (dalle 7.30 fino alla partenza della Versilia Marathon). Come nella tradizione del Club Super Marathon Italia, sono previsti anche diversi i momenti di aggregazione, con musica dal vivo e l’immancabile pasta party.

Maggiori informazioni sul sito: www.clubsupermarathon.it

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI