15.5 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Dominio delle atlete della “Raffaello Motto” nel campionato regionale Individuale Gold e di Specialità

Strapotere della “Raffaello Motto” nella prima prova regionale del campionato Individuale Gold e di Specialità di ginnastica ritmica disputata nel weekend al PalaBarsacchi di Viareggio. Nell’impianto di casa, la società della presidente Lucia Pieraccini ha infatti totalizzato 4 successi e 11 podi, confermando le ottime impressioni generate dai precedenti appuntamenti internazionali cui ha preso parte nelle scorse settimane. 

Nella categoria Senior del torneo individuale il podio è stato occupato interamente da ginnaste della Motto: affermazione per Chiara Badii, con 115.950 punti, seguita da Arianna Musetti (111.800) e Juna Campomagnani (109.700). Tutt’e tre fanno parte della squadra vice-campione d’Italia a squadre. Buono anche il piazzamento di Isabel Puccinelli (sesta). Doppietta invece tra le Junior 3, con la vittoria di Martina Bonuccelli e il sesto posto di Viola Pannacci, mentre Ester Lena ha chiuso terza tra le Junior 2. 

- Advertisement -

Notevoli soddisfazioni per il team viareggino pure dalla prova di Specialità, dove Martina Barsotti e Arianna Pescaglini si sono imposte nella gara a coppie Junior/Senior. Virginia Bacci è salita sul gradino più alto del podio alla palla tra le Allieve 3a-4a fascia, finendo ottava al cerchio. Duplice secondo posto per Maria Sole Giannini Casini, tra le Junior 3, alla palla e alle clavette. Pescaglini è inoltre giunta terza al cerchio. 

“È stato un fine settimana nel complesso magnifico – afferma raggiante la direttrice tecnica della Motto Donatella Lazzeri –: abbiamo piazzato le nostre atlete al vertice in quasi tutte le categorie. Era fondamentale cominciare bene, ottenendo risultati che aiutano il gruppo a lavorare con fiducia e stimoli sempre maggiori. Questi appuntamenti servono per testare la tenuta mentale, dall’approccio alle gare alla reazione a un eventuale errore. In tal senso, le risposte ricevute sono state incoraggianti. Ovviamente saremo chiamati a confermarci, ma possiamo guardare avanti con molto ottimismo”.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI