Il Caffè de La Versiliana si fa in due per il pomeriggio di domenica 21 agosto. Alle 17,30 verrà recuperato l’incontro di giovedì 18 agosto, saltato a causa del maltempo. Ospite sul palco Caffè ‘Romano Battaglia’ l’ex tennista Paolo Bertolucci, uno dei maggiori talenti dal tennis italiano componente della più forte squadra italiana di Coppa Davis di tutti i tempi, intervistato da Arturo Artom, ideatore e promotore del “Cenacolo Artom”, che con oltre 300 edizioni, è ormai considerato uno dei più significativi cenacoli culturali italiani.
Alle 18,30 si parlerà invece di formazione e sicurezza sul lavoro insieme all’imprenditore di Fucecchio Ivo Mancini, che attraverso la propria azienda ‘Futura Lavorazioni Meccaniche’, ha creato una vera e propria scuola di meccanica aperta a tutti i ragazzi che vogliono dimostrare il loro talento, migliorarlo e applicarlo in un contesto manifatturiero sempre più povero di nuove leve altamente professionali. Insieme a lui, moderati dal conduttore Claudio Sottili, Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio della Regione Toscana, Alberto Stefano Giovannetti, sindaco di Pietrasanta ed Elisabetta Mazzetti, presidente di Mestieri Toscana.
Gli Incontri al Caffè hanno luogo tutti i pomeriggi allo ‘ Spazio Caffè Romano Battaglia’ con inizio alle ore 18.30. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Il programma può subire variazioni. Programma completo sul sito www.versilianafestival.it
I prossimi Incontri al Caffè:
lunedì 22 agosto: Vetrina Toscana tra cucina, sport, salute e turismo: una combinazione “Eroica”
Leonardo Marras, Assessore al Turismo e Commercio della Regione Toscana
Giancarlo Brocci, Inventore de L’Eroica, la cicloturistica d’epoca
Marco Buccianti, Dietista nutrizionista
Conduce Francesco Marinari de ‘La Nazione’
martedì 23 agosto: Carlo Calenda, Europarlamentare, Segretario di Azione
Conduce Agnese Pini, Direttrice de ‘La Nazione’
mercoledì 24 agosto: Arte d’Africa ieri e oggi
Alberto Fontana, presidente Fondazione Ragghianti di Lucca
Alessandro Romanini, co-curatore del Padiglione della Costa d’Avorio alla Biennale di Venezia 2022
Conduce Paolo Bolpagni, direttore Fondazione Ragghianti