Prosegue la collaborazione fra i commercianti di Viareggio per il periodo delle festività natalizie. Grazie alla sinergia fra Confcommercio, Ccn della Passeggiata e l’associazione Commercianti del Centro, arrivano quattro giornate di festa: i pomeriggi di sabato 14, domenica 15, sabato 21 e domenica 22 la Passeggiata e il centro città si trasformeranno in un vero e proprio villaggio natalizio itinerante: dalle 15 alle 19 l’attività si sposterà in vari punti della città, dal mare alla zona del Mercato, con gli zampognari giunti dalle montagne per scaldare l’atmosfera con la loro musica natalizia, mentre Babbo Natale e i suoi elfi faranno visita a grandi e piccini con tanti omaggi e giochi.
Si preannuncia dunque un’atmosfera piacevole, tra una cioccolata calda e una sessione di shopping, melodie suonate dagli zampognari e animazione, tutto accompagnato dalle luci natalizie installate dall’amministrazione comunale. “Queste quattro giornate – commentano il presidente di Confcommercio Piero Bertolani, il presidente del Ccn della Passeggiata Alessandro Fontana e la responsabile dell’associazione Commercianti del Centro Federica Sonnoli – arrivano dopo le 300 stelle di Natale arrivate ad abbellire i negozi di Viareggio. Un ottimo percorso, frutto di una importante sinergia fra commercianti che ringraziamo uno a uno”.
“Il programma di Natale – proseguono i tre – vede il coinvolgimento complessivo di circa 160 attività. Un numero veramente importante, che fa ben sperare non solo per il Natale, ma anche per il futuro”.
Confcommercio, Ccn e Commercianti del Centro ringraziano anche gli sponsor delle iniziative, vale a dire Conad, Mercato Srl e Ripav.