14.5 C
Comune di Viareggio
giovedì, Maggio 8, 2025

“Ex Tempore”, la pittrice di strada Annarosa Lisi espone al Caffè Savoia. In mostra paesaggi versiliesi

Da oggi fino al 9 giugno al Caffè Savoia (passeggiata a mare Viareggio) sarà possibile vedere l’esposizione “Ex Tempore” di Annarosa Lisi, artista viareggina che ama la pittura dal vivo e ritrarre i paesaggi del nostro territorio.

Annarosa Lisi è stata insegnante di educazione tecnica alle scuole medie dove ha potuto, da appassionata e laboriosa, avvicinarsi e sperimentare varie discipline artistiche: teatro, costumi e scenografia, ceramica, stampa foto BN, nonché ambientalista, botanica, riciclatrice.

Arrivata alla pensione si è dedicata maggiormente alla pittura scegliendo di diventare pittrice di strada, riproducendo il veduto dove scaricare le emozioni semplificando le tecniche per l’immediatezza. Numerose le sue partecipazioni a concorsi, mostre ed estemporanee di pittura.

La sua pittura ritrae la realtà con pennellate vigorose, cariche della sua voglia di esprimersi e della sua innata vitalità: per questo nei fine settimana (tempo permettendo) sarà possibile trovarla con il suo cavalletto a dipingere proprio all’esterno del Caffè Savoia dove sarà in corso la sua esposizione, e assistere così al processo creativo dalle prime pennellate al dipinto finito.

L’iniziativa è curata dall’Associazione Promo-Terr di Viareggio, che ringrazia la gestione del Caffè Ristorante Savoia per la collaborazione, “un rapporto vincente che sta facendo conoscere l’arte contemporanea ad un pubblico sempre più vasto”.

Per rimanere aggiornati sulle varie iniziative, è possibile seguire la pagina Facebook Promo-Terr Associazione.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI