Folla sui viali a mare di Viareggio ieri sera per il quinto corso mascherato dell’edizione 2022 del Carnevale, il secondo in notturna. Non sono stati segnalati disagi per l’ingresso, dopo le lunghe file registrate in particolare domenica 27.
Prima del corso, in una cerimonia che si è svolta alla Gamc, è stato consegnato il Burlamacco d’Oro, edizione speciale 2022, al dottor Alessandro Campani, direttore della Zona Distretto Versilia l’impegno nella gestione della campagna vaccinale. Il premio gli è stato consegnato dal sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro. “Il Carnevale per Viareggio rappresenta un’occasione di forte coesione della nostra comunità – si legge nella motivazione – . La città si ritrova con gioia e si riscopre unita negli ideali, nella voglia di condivisione e nella solidarietà. E quale momento migliore del Carnevale per esprimere gratitudine verso chi ha messo la propria professionalità, la propria competenza al servizio di questa comunità. E’ per questo che in occasione del quinto Corso Mascherato il mondo del Carnevale e la città tutta intendono dire grazie a chi si è impegnato nei difficili mesi dell’emergenza sanitaria per rendere migliore la qualità della vita della nostra città. Il nostro grazie con lui a tutti i collaboratori che ci hanno consentito, con straordinaria efficienza di beneficiare di quanto la scienza ci ha messo a disposizione per vincere la pandemia”.
Era presente anche la madrina del corso, Miss Italia 2021, Zeudi Di Palma, un simbolo del riscatto della periferia di Napoli, che ha ribadito il suo impegno verso i ragazzi di Scampia, il quartiere dove è cresciuta.