Cambio della guardia al vertice della Fondazione Festival Pucciniano. L’avvocato Fabrizio Miracolo è il nuovo presidente che subentra al professor Luigi Ficacci che ha ricoperto il ruolo nell’ultimo anno. L’annuncio è stato dato questa mattina nel corso di una conferenza stampa alla quale erano presenti il sindaco Giorgio Del Ghingaro e gli stessi Miracolo e Ficacci.
Come si legge sulla pagina Facebook del Comune di Viareggio, il primo cittadino ha sottolineato che “Il professor Ficacci è stato un grande presidente. Con lui abbiamo celebrato il centenario di Puccini con un Festival di altissimo livello artistico che ha ottenuto grandissimo successo di pubblico. Ma abbiamo fatto di più: approfittando della sua esperienza, e della sua inclinazione verso il bello, abbiamo anche immaginato un futuro per quei luoghi, che parlano del Maestro: un futuro che veda integrate le varie anime di un luogo che è per se stesso cultura, ma che deve essere fruito anche dai cittadini che vi abitano”.
“Con il nuovo presidente, Fabrizio Miracolo, daremo gambe a quei progetti: anche affidando alla Fondazione i mezzi necessari ad attuarli. Un incarico importante che sono certo l’avvocato saprà onorare egregiamente”.