Celebrazioni della storia cittadina, alternate alle confessioni di una giornalista-blogger che fa tendenza. Ma soprattutto la presenza di un ministro del governo Draghi che darà il suo autorevole parere sulla crisi dell’esecutivo e delle anticipazioni in vista della decisiva giornata di mercoledì per il governo Draghi.
Ci sono davvero proposte per tutti i gusti nel cartellone de “Gli Incontri del Principe” (tutti a ingresso gratuito) che debuttano nella modalità esterna e propongono tanti spunti per chi vuol partecipare sedendo davanti al palco montato su piazza Maria Luisa, proprio davanti al Grand Hotel Principe di Piemonte che organizza questo cartellone con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Viareggio.
L’inviato speciale de “Il Giornale” Stefano Zurlo cui è affidata da sempre la conduzione dei talk show domani, sabato 16 luglio, intervisterà il professor Gianni Canova, critico cinematografico, autore televisivo, accademico italiano, rettore della Università di Lingue e comunicazione dello Iulm di Milano. Lo farà dopo la proiezione straordinaria che inizierà alle 21.15 in piazza Maria Luisa del film “Frenesia dell’estate” in occasione del centenario del Grand Hotel Principe di Piemonte.
Si tratta della celebre pellicola del 1964, diretta da Luigi Zampa e interpretata da Amedeo Nazzari, Vittorio Gassman, Michele Mercier, Sandra Milo ambientata a Viareggio e in particolare all’interno del Grand Hotel Principe di Piemonte.
Domenica 17 luglio “Gli Incontri del Principe” tornano nella sala centrale del Grand Hotel Principe di Piemonte e alle 18 l’incontro moderato da Stefano Zurlo sarà con Michela Proietti, scrittrice, opinionista di spicco del Corriere della Sera per il settore moda, cultura e società. Su Instagram conta più di 14mila follower.
Molto atteso il big in programma lunedì 18 luglio alle 21.15. Sul palco di piazza Maria Luisa arriva un ministro del governo Draghi. Il responsabile del dicastero del lavoro e delle politiche sociali Andrea Orlando verrà intervistato da Stefano Zurlo. Parteciperà anche Rosario Rasizza, presidente Assosomm (Associazione Italiana Agenzie per il Lavoro). Sarà una ghiotta occasione per fare il punto sulla crisi di governo e sui possibili scenari aperte dalle dimissioni del premier respinte dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Rasizza porterà il suo contributo dall’osservatorio della importante associazione che presiede.
Tutti “Gli Incontri del Principe” saranno visibili in diretta streaming sui canali social del Grand Hotel Principe di Piemonte.
(in copertina il professor Gianni Canova, critico cinematografico, autore televisivo, accademico italiano)