27.7 C
Comune di Viareggio
venerdì, Luglio 4, 2025

Gaia S.p.A. ricerca un Energy Manager per il territorio versiliese. Domande entro martedì 15 luglio

C’è tempo fino alle ore 12 di martedì 15 luglio per inoltrare domanda di partecipazione per la selezione indetta dal Gestore idrico GAIA S.p.A., per titoli ed esami, finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato e pieno di un’unità di personale con profilo professionale Energy Manager. Le domande di partecipazione dovranno pervenire a mezzo posta o con invio tramite pec entro e non oltre le ore 12 di martedì 15 luglio. Non è ammesso l’invio della domanda tramite altri mezzi pena l’esclusione dalla selezione.

REQUISITI E MANSIONI PROFILO PROFESSIONALE ENERGY MANAGER

La candidata/il candidato deve possedere uno tra i seguenti titoli di studio: diploma di laurea in Ingegneria Elettrica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Nucleare, Ingegneria Industriale, Ingegneria Meccanica ed equipollenti ed equiparate per legge; diploma di laurea specialistica ex D.M. 509/99 in Ingegneria Elettrica (31/S), Ingegneria dell’Automazione (29/S), Ingegneria Elettronica (32/S), Ingegneria Energetica e Nucleare (33/S), Ingegneria Meccanica (36/S) ed equipollenti ed equiparate per legge; diploma di laurea magistrale di cui al D.M. 270/04 e D.M. 16/03/2007 e smi in Ingegneria Elettrica (LM-28), Ingegneria della Sicurezza (LM-26), Ingegneria dell’Automazione (LM-25), Ingegneria Elettronica (LM-29), Ingegneria Energetica e Nucleare (LM-30), Ingegneria Meccanica (LM-33), ed equipollenti ed equiparate per legge.  

E’ necessario aver conseguito l’abilitazione per l’iscrizione alla sezione A dell’Albo professionale dell’Ordine degli Ingegneri ed essere in possesso di certificazione EGE (Esperto Gestione Energia) settore civile e settore industriale in corso di validità.

Per la figura ricercata è inoltre richiesta la patente di guida, categoria B o superiori.

La figura sarà responsabile delle attività relative alla manutenzione degli impianti aziendali, alla conservazione e all’uso razionale dell’energia. In particolare, si occuperà di definire e gestire, anche in collaborazione con altri servizi aziendali, interventi di efficientamento energetico e di riqualificazione di edifici e impianti, garantire la sicurezza, la manutenzione e il rispetto degli obblighi normativi relativi a impianti elettrici, termici, di condizionamento, antincendio, attrezzature di lavoro, supportare e gestire i processi di incentivazione e di finanziamento esterno, assicurare la gestione dei contratti e svolgere attività di direzione lavori su impianti elettrici, promuovere la diffusione di buone pratiche di efficientamento energetico all’interno dell’azienda, presidiare tutte le attività connesse al controllo e all’analisi dei consumi energetici, individuando eventuali interventi correttivi, curare la redazione dei bilanci energetici e l’elaborazione di diagnosi energetiche specifiche.

Dal punto di vista contrattuale è previsto l’inquadramento al 8° liv del CCNL unico di settore Gas Acqua con la qualifica di impiegata/o.

Si prevede che l’attività lavorativa sarà svolta presso presso una delle sedi del territorio costiero della Provincia di Lucca, tuttavia la figura potrà essere chiamata ad operare in qualsiasi sede della società, all’interno del territorio gestito, in base alle esigenze organizzative aziendali.

Si invita, per ulteriori specifiche, di prendere visione del bando integrale corredato dalla documentazione utile presente sul sito www.gaia-spa.it nella sezione “Selezione del personale – Selezioni in corso”.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI