Da sabato 18 gennaio a domenica 2 marzo al Caffè Savoia (Passeggiata a Mare-Piazza Campioni Viareggio) espone Gianni Bombi, artista che vive e lavora a Torino, ma frequenta assiduamente la Versilia.
Fin da giovanissimo si è innamorato della pittura e dei suoi colori, ama dipingere in acquerello tecnica difficile, ma di grande eleganza che Bombi riesce a padroneggiare con grande maestria e tecnica. I paesaggi sono la sua carta da visita, che siano i torrenti piemontesi od il placido lago di Massaciuccoli, ma spazia anche in raffinati collage e dipinti ad olio.
Appassionato di concorsi e di estemporanee di pittura, lo trovi con il suo cappello scozzese in Liguria, Piemonte e Toscana….ad immortalare la bellezza della natura, mari, fiumi o torrenti prendono velocemente vita sulla carta attraverso il suopennello. Le opere esposte raccontano di un artista innamorato della natura in tutti i suoi aspetti.
Gianni Bombi sarà presente al Caffè Savoia sabato 18 e domenica 19 gennaio, con il suo cavalletto intento a dipingere scorci di passeggiata.
Nella sua lunga carriera artistica ha sperimentato tutte le tecniche pittoriche e artistiche, dalla matita alla bones art, al mosaico di sughero.
L’iniziativa è curata dall’Associazione Promo-Terr di Viareggio, che “ringrazia la gestione del Caffè Ristorante Savoia per la collaborazione, un rapporto questo vincente che sta facendo conoscere l’arte contemporanea ad un pubblico sempre più vasto”.
Per rimanere aggiornati sulle varie iniziative, è possibile seguire la pagina Facebook Promo-Terr Associazione.