17.8 C
Comune di Viareggio
venerdì, Ottobre 25, 2024

Il 39° “Viareggio Sport” premia Capello, Turrini, Maresca, il Bologna e molti altri campioni e personaggi

Lunedì 4 novembre, dalle 19 in poi al Principe di Piemonte a Viareggio va in scena la 39.a’ edizione del Premio Viareggio Sport. Il Comitato organizzatore, presieduto dall’ingegner Andrea Biagiotti, al termine di un lungo percorso di analisi e sintesi del movimento sportivo nazionale nel corso del 2024, ha deciso di assegnare una serie di riconoscimenti molto significativi per lo spessore, sportivo e umano, dei personaggi chiamati a salire sul palco.

Questi i vincitori:

- Advertisement -
  • Fabio Capello, con un palmarés lunghissimo sia da calciatore che da allenatore;
  • Leo Turrini, giornalista che racconta da decenni il mondo dello sport;
  • Dino Salvoldi, commissario tecnico di ciclismo con grandi risultati nelle giovanili;
  • il Bologna FC 1909, società calcistica che ha vissuto una stagione 2023-2024 quasi perfetta conquistando l’accesso alla Champions League;
  • Fabio Maresca, arbitro internazionale che ha arbitrato finali importanti;
  • Matteo Betti, campione di scherma paralimpica di ritorno da Parigi con due medaglie;
  • Leonardo Fabbri, lanciatore del peso che si trova al primo posto nella Diamond League;
  • Lorenzo Mark Finn, campione del mondo juniores di ciclismo.

La cerimonia sarà presentata anche quest’anno da Alessandro Bonan, uno dei giornalisti più noti e apprezzati di Sky.

“Un’altra importante edizione del Premio Viareggio Sport – dichiara il presidente del Premio Viareggio Sport, Andrea Biagiotti – . Molti addetti ai lavori e molti atleti presenti per una serata all’insegna dello sport. Viareggio e la Versilia ancora una volta per una notte al centro dello sport italiano grazie agli sportivi presenti alla nostra manifestazione, donne e uomini che tengono alto l’onore dell’Italia nel mondo. Ringrazio il Principe di Piemonte che ci ospita, BVLG e Bosch per il supporto che hanno voluto dare alla manifestazione.”

BVLG si conferma orgogliosamente partner del Premio, unitamente a Bosch e alla società Grand Hotel Principe di Piemonte. “Come Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana siamo orgogliosi di poter collaborare con il Premio Viareggio Sport 2024 – affermano il CdA e la direzione dell’Istituto di credito – . Un’altra edizione con ospiti illustri, dagli atleti, ai giornalisti, agli addetti del settore legati allo sport. Un appuntamento importante, che permette di accendere i riflettori sul nostro territorio. Ringraziamo il Presidente Biagiotti che dimostra ancora una volta che per dare valore e visibilità al nostro territorio sia fondamentale una formula snella e vincente come quella del Premio Viareggio Sport.”

“Per noi è un piacere poter ospitare questa manifestazione che negli anni ha raggiunto una notevole importanza nel panorama nazionale, come riferimento per gli sportivi, gli appassionati e i professionisti dello sport. Questo è l’inizio di una collaborazione che ci auguriamo possa proseguire nel tempo”, è stato l’auspicio del presidente Grand Hotel Principe di Piemonte Mario Petroni.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI