Oltre al Valdagno che ieri si è conquistato la testa della classifica con sei punti, si accodano anche Trissino e Forte dei Marmi. Due goleade nella penultima domenica di ottobre che segnano già la classifica generale e pure la classifica marcatori. A quota 5 ci sono Giuliano Giuliani e Giulio Cocco, mentre a quattro salgono Federico Ambrosio e Davide Gavioli. Tre giocatori su quattro hanno duellato due terzi di stagione sia nella classifica marcatori sia nella classifica dei migliori giocatori, spuntato poi alla fine da Giulio Cocco.
Una grande seconda uscita per La Canniccia Motor Club VH Forte che così bissa il largo risultato della prima giornata a Novara. I primi quattro goals sono realizzati dalla media-lunga distanza. Prima Torner, poi il pareggio di Mezzina. Quindi Torner ed il bel goal al volo di Federico Ambrosio dai 7 metri per il 3-1. Strada in discesa ancora per Ambrosio (Doppietta) in tapin per il 4-1, poi nella ripresa, il Giovinazzo sbaglia due tiri diretti, ma i goals li segnano i paadroni di casa ancora con Torner e Patricio Ipinazar, firmando il definitivo 6-1 ed il primo posto insieme a Trissino e Valdagno.
Anche il Trissino ha la vita davvero facile nel turno domenicale contro la Tierre Chimica Montebello. Dura pochi minuti lo 0-0 iniziale perchè Trissino impone un ritmo ed una velocità davvero impareggiabili, non solo ai biancorossi ma in futuro anche a tutti gli avversari che capiteranno al Pala Dante. Apre Malagoli al 3° minuto in azione veloce, sull’errore della difesa avversaria, replicati poi dal minuto 12 al 15 dalle tre reti ravvicinate di Cocco e due da Gavioli, tutti in azioni veloci in coppia. Primo gol italiano per Alvarinho al 19°, ma le due perle di fine primo tempo di Giulio Cocco vengono accolte da una standing ovation. Alzata e schiacciata prolungata in aria e la seconda, un giro di bastone chirurgico dentro l’area.Il 7-0 dei primi 25 minuti non consente appello L’ex Schiavo firma il primo gol montebellese e lo bisserà il 16enne Iselle nel finale. Prima dell’11-2 definitivo altri quattro reti trissinesi, col bottino del poker per Cocco, tre per Gavioli, due per Alvarinho ed uno per Malagoli e per il debuttante 16enne l’azzurrino Ceretta che ha sostituito gli infortunati Mendez e Fantozzi.
Terza giornata in cui il Trissino riposa, perchè la sua gara al Capannino è posticipata a fine dicembre per gli impegni nella Supercoppa Europea del Follonica. Il Forte dei Marmi sarà ospite dell’Ubroker Bassano nell’ennesimo match clou per i giallorossi in questo avvio di stagione, mentre il Valdagno sarà ospite della quarta Monza. Lodi ritorna in pista al Giuliano Tori di Sarzana, mentre il Viareggio vuole riconfermarsi contro il Sandrigo. Grosseto fa visita al Montebello, ma occhi puntati anche su Giovinazzo-Novara, dove si giocherà anche per la salvezza.
SERIE A2: CAMAIORE VOLA, THIENE CADE
Con il Girone A che giocherà infrasettimanalmente (martedì a Modena e mercoledì a Scandiano), a causa dei posticipi del weekend per l’allerta rossa richiamata dalla Regione Emilia Romagna, tutti gli occhi sono andati sulla lotta del Girone B, che è stato completamente riaperto (sempre se fosse stato mai chiuso) dalla Dyadema Roller Bassano. Prestazione a cinque stelle per i ragazzi di Leonardo De Gerone che vincono col risultato di 5-0. Quell’1-0 costruito nel primo tempo dalla rete di Tottene, ha poi dato ancora più forza dopo l’intervallo ai biancorossi per allungare in avvio di secondo tempo con le reti ravvicinate di Rigon (rientrante) e Geremia. Ancora Tottene e Rigon firmano il 5-0, scalando il primo posto a 9 punti insieme al Thiene fino ad ora imbattuto. il Breganze non sfrutta il turno casalingo per riagganciare la testa e impatta contro il coriaceo Why Sport Valdagno. Tomba firma il 3-2 negli ultimi 2 minuti con un lob sotto il sette, ma nella bagarre finale, Posito ribatte in rete una corta respinta, dopo che ha faticato tantissimo a realizzare il gol del vantaggio. Entra nella mischia anche il Montecchio di Ginestar che riesce ad espugnare la pista del Trissino per 5-2. Una rimonta maturata solo a due terzi di gara, nonostante i giovanissimi padroni di casa fossero andati in vantaggio con capitan Lazzari e Boscaro. Ancora una volta decisivo il breganzese Andrea Dalla Valle, tripletta del sorpasso, insieme a Zanini e Giuliani che rilancia i biancoverdi per i piani alti.
Nel Girone C continua il dominio della Rotellistica Camaiore, unica a punteggio pieno con 12 punti, ovvero 4 vittorie consecutive. La quarta arriva davanti ai propri tifosi, vincendo 3-1 contro SPV Viareggio Hockey che ha visto la personalità del giovanissimo portiere Poletti a limitare il passivo dei suoi. Ma in questo caso è decisivo il primo tempo con le reti di Pardini, Motaran, prima della rete della bandiera del fortemarmino Bicicchi. Più vibrante la gara tra Startit Prato e Sarzana, una gara decisa negli ultimi 4 minuti con le reti di Capuano Alberto e Baldesi. I giovanissimi rossoneri, sempre a rincorrere, non sono riusciti a ribaltare il match in mano ai pratesi, dove si è contraddistinto il 16enne Vanello autore di una doppietta. Per i lanieri due reti del 23enne Alberto Capuano e due dal 25enne Baldesi e le reti di Capuano Lorenzo, Santoro e Poli.
Doppia sfida persa per il Campolongo Hospital Roller Salerno in Maremma. A Castiglione ieri la sconfitta di misura per 4-2, in un match deciso dalle due reti dell’ex Follonica Buralli, mentre oggi la partita è stata decisa dall’azzurrino Adriano Maggi ribaltando il vantaggio dei granata sull’1-2. Il 18enne Agresti firma il 4-2, nonostante le reti campane dall’argentino Fontan e dall’azzurro Giorgio Giudice.
In classifica Castiglione e Follonica sempre a braccetto in attesa della doppia sfida dei castiglionesi a Matera e Salerno nel prossimo weekend. Riposa la Camaiore quindi la Pumas ha la possibilità di ridurre il gap nella gara a Sarzana, mentre nel Girone B è tutto ancora aperto per la prima posizione, visto che solo il Thiene gioca in casa. Per il Girone A martedì Modena e mercoledì Scandiano, poi nel weekend l’attesissimo Correggio-Modena per la testa della graduatoria.
SUPERCOPPA FEMMINILE: LAPOLLA DECIDE LA PRIMA GARA
La prima gara di Supercoppa Italiana Femminlle termina sul risultato di 4-2 a favore delle Campionesse d’Italia in carica. Roller Matera che mette subito in chiaro le gerarchie fin dai primi minuti. Dopo soli 4 minuti le lucane pervengono al vantaggio grazie al contropiede di Luisa Lamacchia insieme a Rebecca Taccardi, ma il tapin decisivo è di Pamela Lapolla. Passa un solo minuto ed ancora la capitana della Nazionale mette di nuovo la firma, inviando il contrattacco, sponda perfetta di Taccardi e Lapolla realizza davanti a Parlato. Passano solo 43″ dal 2-0 perchè la stessa Lapollaa ruba la palla a bordo balaustra e infila l’estremo recoarese sotto la traversa. Quindi in 1 minuto 40 secondi, la Roller si ritrova sul 3-0. Valdagno lentamente rialza la testa e sistema la difesa, e sono sue le occasioni in ripartenza ma Meneghello controlla. Riapre la contesa, la neocapitana Marta Cerato, bel controllo in area dopo il passaggio di Rossetto. Proprio la numero 22, anche lei perno della Nazionale Italiana, realizza su tiro diretto con l’aiuto della traversa, dopo il cartellino blu comminato a Lapolla. Grande occasione per il pareggio nel finale dei primi 25 minuti di gioco col contrattacco solitario di Messora che non riesce a superare l’attenta Meneghello. Anche nel secondo tempo, la Roller Matera è più precisa e soprattutto più ispirata sottoporta. Percussione di Luisa Lamacchia che trova libera Rebecca Taccardi per il 4-2 al minuto 7. Teresa Parlato compie davvero importanti parate per mantenere in quota Valdagno, che sicuramente più tonico e dinamico del primo tempo, non riesce però a concludere alle spalle di Meneghello, altrettanto decisiva per mantenere il vantaggio acquisito. Il risultato non cambia più, nonostante diverse occasioni, tra cui il tiro diretto non realizzato da Lapolla e quindi il verdetto viene rimandato tra sette giorni a Matera per la gara di ritorno che assegnerà il primo trofeo stagionale. Con due reti di vantaggio, la Roller è sempre di più la massima favorita, ma la progressione delle vicentine non può essere sottovalutata.
CAMPIONATO SERIE A1 – 2a GIORNATA – Note tecniche; Programma e designazioni arbitrali
Sabato 19 ottobre 2024 – ore 20:45 – Palasport comunale di Sandrigo (VI)
TELEA MEDICAL SANDRIGO HOCKEY – TEAM SERVICE CAR HOCKEY ROLLER CLUB MONZA = 3-6 (2-0, 1-6)
Telea Medical Sandrigo: Catala, Cocco M, Castro, Moyano, Ardit – Ghirardello, Poletto (C), Brendolin, Loguercio, Merlo – All. Marozin
Team Service Car Monza: Velazquez, Galimberti (C), Zucchetti, Bielsa, Marzonetto – Piccoli Giu, Uva, Gariboldi, Riva, Borgonovo – All. Jaquierz
Marcatori: 1° tempo: 15’56” Ghirardello (SAN), 24’52” Ardit (SAN) – 2° tempo: 0’56” Galimberti (MNZ), 7’32” Uva (MNZ), 11’35” Marzonetto (MNZ), 13’55” Zucchetti (MNZ), 20’30” Castro (SAN), 23’30” Galimberti (MNZ), 24’48” Uva (MNZ)
Espulsioni: 2° tempo: 22’30” Loguercio (2′) (SAN) e Marzonetto (2′) (MNZ)
Arbitri: Marco Rondina di Vercellli ed Alfonso Rago di Giovinazzo (BA)
Sabato 19 ottobre 2024 – ore 20:45 – Pista Mario Parri di Grosseto
CIRCOLO PATTINATORI GROSSETO 1951 – UBROKER HOCKEY BASSANO 1954 = 3-3 (1-2, 2-1)
Grosseto: Fongaro, Saavedra (C), De Oro, Barragan, Sillero – Paghi, Cairo, Cabiddu, Giabbani, Irace – All. Mariotti M
Ubroker Bassano: Verona, Pozzato, Silva I, Galbas, Riba – Tamborindegui, Scuccato (C), Barbieri N, Baggio, Girardi – All. Bertolucci A
Marcatori: 1° tempo: 4’40” Sillero (GRO), 9’31” Silva (BAS), 23’16” Galbas (BAS) – 2° tempo: 18’34” Tamborindegui (BAS), 19’02” Barragan (GRO), 23’07” Barragan (tir.dir) (GRO)
Espulsioni: 1° tempo: 17’11” Saavedra (2′) (GRO) – 2° tempo: 23’07” Scuccato (2′) (BAS)
Arbitri: Francesco Stallone di Giovinazzo (BA) e Vincenzo Marinelli di Giovinazzo (BA)
Sabato 19 ottobre 2024 – ore 20:45 – Pala Hockey Giuliano Tori di Sarzana (SP)
HOCKEY SARZANA – GB MEC CENTRO GIOVANI CALCIATORI VIAREGGIO = 1-3 (0-1, 1-2)
Sarzana: Corona, Borsi (C), Rubio, Illuzzi, Ortiz – Mattugini C, De Rinaldis, Tognacca, Angeletti, Venè – All. Festa
GB Mec CGC Viareggio: Gomez, Rosi, Cinquini, Muglia, Lombardi – D’Anna (C), Mura, Raffaelli A, Puccinelli, Torre – All. Cupisti
Marcatori: 1° tempo: 2’33” Muglia (tir.dir) (CGC) – 2° tempo: 13’46” Raffaelli (CGC), 16’25” Ortiz (tir.dir) (SAR), 24’58” D’Anna (porta vuota) (CGC)
Espulsioni: 1° tempo: 2’33” Rubio (2′) (SAR)
Arbitri: Simone Brambilla di Agrate Brianza (MB) e Sergio Nicoletti di Castelgomberto (VI)
Sabato 19 ottobre 2024 – ore 20:45 – PalaLido di Valdagno (VI)
WHY SPORT HOCKEY CLUB VALDAGNO – INNOCENTI COSTRUZIONI FOLLONICA HOCKEY 1952 = 7-4 (3-1, 4-3)
Why Sport Valdagno: Bovo, Crocco N, Borregan, Giuliani G (C), Sanches – Lazzarotto, Diquigiovanni, Piroli, Tomba, Cunegatti – All. Chiarello
Innocenti Costruzioni Follonica: Barozzi, Banini D, Montigel, Pagnini M, Banini F – Pagnini F (C), Frachi, Thiel, Bracali, Maggi E – All. Silva
Marcatori: 1° tempo: 1’10” Sanches (VAL), 4’59” Pagnini M (FOL), 12’33” Giuliani (VAL), 24’35” Crocco (VAL) – 2° tempo: 9’18” Pagnini M (FOL), 10’20” Borregan (rig) (VAL), 13’01” Banini F (FOL), 15’27” Giuliani G (VAL), 17’31” Banini D (FOL), 24’23” Sanches (sup.num) (VAL), 24’55” Giuliani G (VAL)
Espulsioni: 1° tempo: 14’51” Bovo (2′) (VAL) – 2° tempo: 23’31” Montigel (2′) (FOL)
Arbitri: Massimiliano Carmazzi di Viareggio (LU) e Franco Ferrari di Viareggio (LU)
Domenica 20 ottobre 2024 – ore 18:00 – PalaDante di Trissino (VI)
HOCKEY TRISSINO – TIERRE CHIMICA MONTEBELLO HOCKEY = 11-2 (7-0, 4-2)
Trissino: Sgaria B, Garcia R, Morais, Cocco G, Malagoli – Gavioli, Pinto (C), Piccoli Gio, Ceretta, Zampoli – All. Sousa
Tierre Chimica Montebello: Silva C, Schiavo (C), De La Reta, Torres P, Torres R – Zordan, Checchetto, Bolla, Iselle, Nardi – All. Zini
Marcatori: 1° tempo: 3’24” Malagoli (TRI), 12’05” Cocco (rig) (TRI), 14’28” Gavioli (TRI), 15’42” Gavioli (TRI), 19’43” Morais (TRI), 22’39” Cocco (TRI), 24’55” Cocco (TRI) – 2° tempo: 2’13” Schiavo (sup.num) (MNT), 2’38” Morais (TRI), 3’09” Gavioli (TRI), 19’37” Cocco (TRI), 20’33” Ceretta (TRI), 22’02” Iselle (MNT)
Espulsioni: 2° tempo: 0’17” Pinto (2′) (TRI), 10’45” Torres P (2′) (MNT) – 2° tempo: 10’45” Torres P (2′) (MNT)
Arbitri: Matteo Galoppi di Follonica (GR) e Daniele Moretti di Follonica (GR)
Domenica 20 ottobre 2024 – ore 18:00 – PalaForte di Forte dei Marmi (LU)
LA CANNICCIA MOTOR CLUB VERSILIA HOCKEY FORTE – INDECO ACCIAIERIE E FERRIERI PUGLIESI GIOVINAZZO = 6-1 (4-1, 2-0)
Canniccia Motor Club VH Forte: Gnata (C), Ipinazar P, Ipinazar F, Torner, Borgo – Ambrosio, Chereches, Giovannelli T, Cacciaguerra, Ciupi – All. De Gerone
Indeco AFP Giovinazzo: Veludo, Amato (C), Colamaria, Mezzina, Clavel – Tabarelli, Gadaleta, Dilillo, Turturro, Dangelico – All. Marzella
Marcatori: 1° tempo: 0’43” Ipinazar F (FDM), 4’07” Mezzina (AFP), 13’11” Torner (FDM), 18’46” Ambrosio (FDM), 22’42” Ambrosio (sup.num) (FDM) – 2° tempo: 3’05” Torner (FDM), 16’09” Ipinazar P (FDM)
Espulsioni: 1° tempo: 21’29” Clavel (2′) (AFP), 24’53” Borgo (2′) (FDM) – 2ç tempo: 6’30” Ipinazar P (2′) (FDM)
Arbitri: Alessandro Eccelsi di Novara e Davide Marcolin di Lusiana (VI)
CAMPIONATO SERIE A1 – 2a GIORNATA – SABATO 19 e DOMENICA 20 OTTOBRE 2024
19/10/24 ore 20:45 | C.P. Grosseto 1951 | Ubroker H.Bassano 1954 | 3-3 |
19/10/24 ore 20:45 | Why Sport H.C. Valdagno | Innocenti Costruzioni Follonica H.1952 | 7-4 |
19/10/24 ore 20:45 | Telea Medical Sandrigo H. | TeamServiceCar H.R.C. Monza | 3-6 |
rinviata | Amatori Wasken Lodi | TR Azzurra H.Novara | |
20/10/24 ore 18:00 | Canniccia Motor Club V.H.Forte | Indeco A.F.P. Giovinazzo | 6-1 |
19/10/24 ore 20:45 | Hockey Sarzana | GB Mec C.G.C. Viareggio | 1-3 |
20/10/24 ore 18:00 | Hockey Trissino | Tierre Chimica Montebello H. | 11-2 |
CLASSIFICA GENERALE
# | Squadra | Punti | Partite Giocate | Differenza gol | Ultime 3 gare |
1 | Hockey Trissino | 6 | 2 | 10 | V-V |
2 | La Canniccia Motor Club V.H.Forte | 6 | 2 | 8 | V-V |
3 | Why Sport H.C. Valdagno | 6 | 2 | 5 | V-V |
4 | TeamService Car H.R.C. Monza | 4 | 2 | 3 | P-V |
5 | Amatori Wasken Lodi | 3 | 1 | 4 | V |
6 | Innocenti Costruzioni Follonica H. | 3 | 2 | 0 | V-S |
7 | GB Mec C.G.C. Viareggio | 3 | 2 | -2 | S-V |
8 | C.P. Grosseto 1951 | 2 | 2 | 0 | P-P |
9 | Ubroker H.Bassano 1954 | 1 | 2 | -1 | S-P |
10 | Hockey Sarzana | 1 | 2 | -2 | P-S |
11 | Indeco A.F.P. Giovinazzo | 1 | 2 | -5 | P-S |
12 | TR Azzurra Novara | 0 | 1 | -3 | S |
13 | Telea Medical Sandrigo H. | 0 | 2 | -6 | S-S |
14 | Tierre Chimica Montebello H. | 0 | 2 | -11 | S-S |
CLASSIFICA MARCATORI
5 reti: Giuliano Giuliani (Valdagno), Giulio Cocco (Trissino)
4 reti: Federico Ambrosio (Forte), Davide Gavioli (Trissino)
3 reti: Tiago Sanches (Valdagno), Domenico Illuzzi (Sarzana), Filipe Fernandez (Lodi), Marco Pagnini (Follonica), Valentino Marzonetto (Monza), Enric Torner (Forte), Francisco Ipinazar (FortE)
CAMPIONATO SERIE A1 – 3a GIORNATA – SABATO 26 e DOMENICA 27 OTTOBRE 2024 E POSTICIPO COPPE EUROPEE
26/10/24 ore 20:00 | Indeco A.F.P. Giovinazzo | TR Azzurra H.Novara | |
26/10/24 ore 20:45 | TeamServiceCar H.R.C. Monza | Why Sport H.C. Valdagno | |
26/10/24 ore 20:45 | Hockey Sarzana | Amatori Wasken Lodi | |
26/10/24 ore 21:00 | GB Mec C.G.C. Viareggio | Telea Medical Sandrigo H. | |
27/10/24 ore 18:00 | Tierre Chimica Montebello H. | C.P. Grosseto 1951 | |
27/10/24 ore 18:00 | Ubroker H.Bassano 1954 | Canniccia Motor Club V.H.Forte | |
18/12/24 ore 20:45 | Innocenti Costruzioni Follonica H.1952 | Hockey Trissino |
SERIE A2 – COPPA ITALIA – 4a GIORNATA – Note tecniche, Programma ed arbitri GIRONE B – Sabato 19 ottobre 2024 – ore 20:45 – PalaDante di Trissino (VI) HOCKEY TRISSINO – H.C. MONTECCHIO PRECALCINO = 2-5 (2-1, 0-4) Trissino: Flaminio, Fortuna, Carpinelli, Lazzari (C), Tognetti A – Tognetti F, Boscaro E, Lanaro G, Ceretta, Rubega – All. Boscaro D Montecchio Precalcino: Zanfi, Giuliani F (C), Zanini D, Pozzo, Dalla Valle A – DAlla Valle M, Calvo, Thiella, Toniazzo, Pozzato – All. Ginestar Marcatori: 1° tempo: 6’41” Lazzari (tir.dir) (TRI), 10’58” Dalla Valle A (MP), 17’27” Boscaro (rig) (TRI) – 2° tempo: 4’20” Dalla Valle A (MP), 8’48” Zanini D (MP), 19’37” Giuliani (MP), 22’48” Dalla Valle A (MP) Arbitro: Damiano Chiminazzo di Bassano (VI) GIRONE B – Sabato 19 ottobre 2024 – ore 20:45 – Area Caneva di Bassano del Grappa (VI) DYADEMA HOCKEY ROLLER BASSANO – HOCKEY THIENE = 5-0 (1-0, 4-0) Dyadema Roller Bassano: Cocco C, Pelva (C), Tottene, Canesso, Geremia – Rigon, Zen, Biasini A, Reniero, Cecchetto – All. De Gerone L Thiene: Comin, Rigo A, Poli, Ballardin, Conzato (C) – Luotti, Mandarini, Somacale, Stivanello, Dal Prà – All. Retis Marcatori: 1° tempo: 20’00” Tottene (RB) – 2° tempo: 0’28” Rigon (RB), 2’33” Geremia (RB), 12’03” Tottene (rig) (RB), 21’29” Ricon (tir.dir) (RB) Espulsioni: 2° tempo: 20’57” Rigo (2′) (THI), 21’29” Poli (2′) (THI) Arbitro: Andrea Davoli di Modena GIRONE D – Sabato 19 ottobre 2024 – ore 20:45 – Casa Mora di Castiglione della Pescaia (GR) BLUE FACTOR H.C. CASTIGLIONE – ROLLER SALERNO = 4-2 (3-0, 1-2) Blue Factor Castiglione: Saitta, Piro, Maldini, Guarguaglini, Brunelli L (C) – Buralli, Montauti, Faelli, Santoni, Bussotti – All. Bracali Campolongo Hospital Salerno: Marrazzo, Esposito (C), Sabetta, Ferrari, Fontan Giudice Gio, Navarra, Granito, Durante – All. Giudice M Marcatori: 1° tempo: 3’19” Buralli (rig) (CAS), 7’24” Fontan (inf.num) (CAS), 22’10” Piro (CAS) – 2° tempo: 4’10” Piro (CAS), 4’01” Buralli (CAS), 4’33” Fontan (sup.num) (SAL) Espulsioni: 1° tempo: 3’19” Esposito (2′) (SAL), 5’54” Sabetta (2′) (SAL), 12’56” Santoni (2′) (CAS), 14’16” Sabetta (2′) (SAL) – 2° tempo: 4’31” Montauti (2′) (CAS), 7’12” Maldini (2′) (CAS) Arbitro: Luca Molli di Viareggio (LU) GIRONE C – Sabato 12 ottobre 2024 – ore 20:45 – Pala Rogai di Prato STARTIT H. PRATO 1954 – HOCKEY SARZANA = 7-5 (3-2, 4-3) Startit Prato: Vespi F, Capuano L, Capuano A, Baldesi, Benelli – Santoro, Poli, Mugnai, Vespi A (C) – All. Bianchi Sarzana: Pettenuzzo, Andreani, Perroni (C), Lavagetti, Ungari – Vanello, Pistelli M, Farina, Stefanucci – All. Vianna Marcatori: 1° tempo: 5’55” Baldesi (PRA), 13’21” Santoro (PRA), 17’22” Perroni (SAR), 20’24” Vanello (SAR), 20’55” Capuano (tir.dir) (PRA) – 2° tempo: 5’11” Capuano L (PRA), 8’50” Ungari (rig) (SAR), 11’17” Vanello (tir.dir) (SAR), 19’07” Ungari (SAR), 19’14” Poli (PRA), 20’14” Baldesi (PRA), 21’46” Capuano A (PRA) Espulsioni: 1° tempo: 20’55” Ungari (2′) (SAR) Arbitro: Michele Mele GIRONE C – Sabato 19 ottobre 2024 – ore 20:45 – Pardni Sporting Center di Camaiore (LU) ROTELLISTICA CAMAIORE – SPV VIAREGGIO HOCKEY = 3-1 (3-0, 0-1) Camaiore: Bandieri (C), Motaran, Bellè, Mattugini N, Pardini – Alonso, Maremmani, Raffaelli M, Caliumi, Taiti – All. Orlandi Viareggio Hockey: Poletti Fil, Cinquini J, Cortesi, Poletti Fra (C), Bicicchi – Biancucci, Toti, Del Medico, Tomei, Mascherpa – All. Martini Marcatori: 1° tempo: 8’43” Pardini (CAM), 19’40” Motaran (CAM), 22’28” Pardini (CAM) – 2° tempo: 6’52” Bicicchi (VIA) Arbitro: Donato Mauro di Salerno GIRONE B – Domenica 20 ottobre 2024 – ore 18:00 – PalaFerrarin di Breganze (VI) HOCKEY BREGANZE – WHY SPORT H.C. VALDAGNO = 3-3 (2-2, 1-1) Breganze: Tagliapietra Giu, Dal Santo (C), Volpe, Posito, Tagliapietra Ant – Agostini, Tagliapietra Gio, Battaglin, Costenaro, Todeschini – All. Thiella Why Sport Valdagno: Checchetto (C), Crocco F, Crosara, Refosco, Tomba – Antoniazzi, Busato, Cocco, Vallortigara, Zordan – All. Rigo Marcatori: 1° tempo: 12’10” Cocco (VAL), 14’57” Costenaro (BRE), 19’49” Busato (VAL), 21’09” Costenaro (BRE) – 2° tempo: 23’44” Tomba (VAL), 24’52” Posito (sup.num) (BRE) Espulsioni: 2° tempo. 24’20” Checchetto (2′) (VAL) Arbitro: Alessandro Canonico di Bassano (VI) GIRONE D – Domenica 20 ottobre 2024 – ore 18:00 – Pista Antonio Armeni di Follonica (GR) IREN FOLLONICA H.1952 – CAMPOLONGO HOSPITAL ROLLER SALERNO = 4-3 (1-2, 3-1) Follonica: Grossi, Agresti, Galgani, Maggi A, Margheriti (C) – Talarico, Bonucci, Masini, Asta, Mugnaini – All. Aloisi Salerno: Marrazzo, Sabetta, Giudice Gio, Ferrari, Fontan – Esposito (C), Durante, Granito, Navarra – All. Giudice M Marcatori: 1° tempo: 9’14” Fontan (rig) (SAL), 16’59” Bonucci (FOL), 22’27” Giudice Gio (SAL) – 2° tempo: 6’57” Maggi A (FOL), 12’03” Maggi A (FOL), 21’16” Agresti (FOL), 22’55” Fontan (SAL) Arbitro: Matteo Righetti di Sarzana (SP) |
COPPA ITALIA SERIE A2 – 4a GIORNATA – SABATO 19 E DOMENICA 20 OTTOBRE 2024
GIRONE A
22/10/24 ore 20:45 | Amatori Modena 1945 | Hockey Seregno 2012 | |
23/10/24 ore 20:45 | Centro Palmer Roller Hockey Scandiano | BDL Minimotor Correggio H. |
GIRONE B
19/10/24 ore 20:45 | Hockey Trissino | H.C. Montecchio Precalcacino | 2-5 |
19/10/24 ore 20:45 | Dyadema Roller Bassano | Hockey Thiene | 5-0 |
20/10/24 ore 18:00 | Hockey Breganze | Why Sport Valdagno | 3-3 |
GIRONE C
19/10/24 ore 20:45 | Startit Prato | Hockey Sarzana | 7-5 |
19/10/24 ore 20:45 | Rotellistica Camaiore | Hockey Viareggio | 3-1 |
GIRONE D
26/10/24 ore 19:00 | Roller Matera | H.C. Castiglione | |
20/10/24 ore 18:00 | Follonica Hockey | Roller Salerno | 4-3 |
6a giornata | 16/11/2024 | ||
19/10/24 ore 20:45 | H.C. Castiglione | Roller Salerno | 4-2 |
CLASSIFICHE
GIRONE A
# | Squadra | Punti | Partite Giocate | Differenza gol | Ultime 3 gare |
1 | BDL Minimotor Correggio H. | 6 | 2 | 6 | V-V |
2 | Amatori Modena 1945 | 6 | 2 | 5 | V-V |
3 | Centro Palmer R.H.Scandiano | 3 | 2 | 0 | V-S |
4 | Seregno 2012 | 3 | 3 | -5 | S-V-S |
5 | Hockey Pico | 0 | 3 | -6 | S-S-S |
GIRONE B
# | Squadra | Punti | Partite Giocate | Differenza gol | Ultime 3 gare |
1 | Dyadema H.Roller Bassano | 9 | 4 | 13 | V-S-V |
2 | Hockey Thiene | 9 | 4 | 5 | V-V-S |
3 | VenetaLab H.Breganze | 7 | 4 | 3 | S-V-P |
4 | HC Montecchio Precalcino | 6 | 4 | -1 | V-S-V |
5 | Why Sport Valdagno | 4 | 4 | -4 | S-V-P |
6 | Hockey Trissino | 0 | 4 | -16 | S-S-S |
GIRONE C
# | Squadra | Punti | Partite Giocate | Differenza gol | Ultime 3 gare |
1 | Rotellistica Camaiore | 12 | 4 | 8 | V-V-V |
2 | Pumas A.Viareggio | 6 | 3 | 3 | S-V-V |
3 | SPV Viareggio Hockey | 3 | 3 | -4 | V-S-S |
4 | Hockey Prato 1954 | 3 | 3 | -2 | S-S-V |
5 | Hockey Sarzana | 0 | 3 | -5 | S-S-S |
GIRONE D
# | Squadra | Punti | Partite Giocate | Differenza gol | Ultime 3 gare |
1 | Blue Factor H.C. Castiglione | 4 | 2 | 2 | P-V |
2 | Iren Folloninca H. | 4 | 2 | 1 | P-V |
3 | Roller Matera | 3 | 1 | 6 | V |
4 | Campolongo Hospital R.Salerno | 0 | 3 | -9 | S-S-S |
COPPA ITALIA SERIE A2 – 5a GIORNATA – SABATO 26 E DOMENICA 27 OTTOBRE 2024
GIRONE A
26/10/24 ore 18:00 | Hockey Pico | Centro Palmer R.H.Scandiano | |
27/10/24 ore 18:00 | BDL Minimotor Correggio H. | Amatori Modena 1945 |
GIRONE B
26/10/24 ore 20:45 | Hockey Thiene | Hockey Trissino | |
26/10/24 ore 20:45 | H.C. Montecchio Precalcino | Hockey Breganze | |
27/10/24 ore 18:00 | Why Sport Valdagno | Dyadema Roller Bassano |
GIRONE C
26/10/24 ore 20:45 | Hockey Viareggio | Startit Prato | |
27/10/24 ore 18:00 | Hockey Sarzana | Pumas Viareggio |
GIRONE D
2a giornata
26/10/24 ore 19:00 | Roller Matera | H.C. Castiglione |
3a giornata
27/10/24 ore 18:00 | Roller Salerno | H.C. Castiglione |
SUPERCOPPA ITALIANA FEMMINILE – GARA DI ANDATA E RITORNO – Note tecniche
Domenica 20 ottobre 2024 – ore 14:30 – PalaLido di Valdagno (VI)
HOCKEY VALDAGNO – ROLLER MATERA = 2-4 (2-3, 0-1)
Valdagno: Parlato, Cerato (C), Messora, Rossetto, Orsato – Lorenzato, Ghirardello, Cestonaro, Ferronato, Bonato – All. Benetti
Roller Matera: Meneghello, Lapolla (C), Tarrida, Taccardi, Lamacchia Lui – Lamacchia Lar, Carlucci – All. Antezza
Marcatrici: 1° tempo: 4’50” Lapolla (RM), 5’47” Lapolla (RM), 6’30” Lapolla (RM), 17’18” Cerato (VAL), 21’45” Rossetto (tir.dir) (VAL) – 2° tempo: 6’50” Taccardi (RM)
Espulsioni: 1° tempo: 21’45” Lapolla (2′) (MAT) – 2° tempo: 21’33” Tarrida (2′) (RM) e Rossetto (2′) (VAL)
Arbitri: Louis Hyde di Breganze e Giacomo Vischio di Thiene
Domenica 27 ottobre 2024 – ore 17:00 – Tensostruttura di Matera
DECOM ROLLER MATERA – HOCKEY VALDAGNO (andata 4-2)
DIRETTA YOUTUBE