“Stati generali del lavoro e dell’innovazione della Versilia” è il titolo dell’iniziativa del Partito Democratico della Versilia, incentrata sul confronto sui temi del lavoro in una prospettiva territoriale, che tenga insieme occupazione stabile, sviluppo, innovazione, sostenibilità e lavoro di qualità.
L’appuntamento è per sabato 25 gennaio alle 9.30 a Villa Laguidara a Pietrasanta. L’iniziativa si articola in due momenti: dalle ore 10 alle 12, dopo la presentazione di apertura, si terrà la discussione con i rappresentanti di settore e con la cittadinanza su quattro tavoli di lavoro, settore Nautica e Cantieristica; Turismo; Lapideo, Marmo e Artigianato Artistico; Agricoltura sostenibile.
A partire dalle 12 si convergerà in un’assemblea plenaria dove relazioneranno i coordinatori dei tavoli sulle idee e le proposte emerse durante la discussione. Interverranno rappresentanti della segreteria regionale del PD, del Consiglio Regionale, della Giunta Regionale, della Camera dei Deputati e del Parlamento europeo.
“Un momento importante – spiegano i promotori – per discutere di un tema fondamentale per la nostra società e delle esigenze del nostro territorio con uno sguardo rivolto ad un futuro più giusto e a portata di tutte e tutti”. L’iniziativa è aperta al pubblico, coordinata da Marco Corsetti e Emanuele Anzillotti del PD Versilia