Gaia Spa informa che sono in arrivo le bollette dell’acqua a Viareggio. Le bollette sono già state messe in consegna e scadranno il 12 luglio prossimo.
Il Gestore del Servizio Idrico ha intensificato i canali di assistenza a distanza (online e telefonica). Gli utenti che desiderano ricevere informazioni sulla propria bolletta dell’acqua o effettuare pratiche sul proprio contratto di fornitura, possono chiamare il numero verde 800-223377 gratuito da fissi e mobili, ma anche fissare un appuntamento con un consulente in sede tramite l’applicativo “Appuntamento sicuro”, disponibile sul sito www.gaia-spa.it.
Altri strumenti a disposizione dell’utenza sono lo sportello online, per la gestione di tutte le pratiche da PC, e la APP per smartphone, strumenti informativi intuitivi che permettono di semplificare l’accesso ai servizi del Gestore. Gaia Spa. è inoltre presente su tutti i social network più diffusi: Facebook, Youtube, Twitter, Instagram e anche Linkedin.
Inoltre ricorda che per segnalare perdite sulla rete è attivo 24h su 24h il numero verde Emergenze e Guasti 800-234567, gratuito da rete fissa e mobile. Le segnalazioni saranno gestite in ordine di priorità di intervento.
Gli utenti in difficoltà con il pagamento delle bollette possono avvalersi di tre agevolazioni tariffarie per ottenere uno sconto sulla bolletta dell’acqua: Bonus Sociale Idrico, Bonus Idrico Integrativo e Fondo Utenze Disagiate.
Di recente Gaia ha anche introdotto una nuova formula per il pagamento delle bollette la bolletta a rata costante, una bolletta mensile ad importo fisso, per pianificare al meglio le proprie spese. Informazioni, requisiti di accesso e documenti da compilare per far domanda sul sito www.gaia-spa.it.