Domani, sabato 22 luglio la prima serata alla Cittadella del Carnevale di Viareggio: Spettacoli, attrazioni, magia, clown, laboratori e la grande mongolfiera
Per la prima delle tre serate a ingresso libero, dalle 20:30, artisti circensi, clown, trampolieri, acrobati proporranno uno spettacolo tra equilibrismo e magia. Attività di circo e giocoleria, escape room e laboratori didattici per imparare l’arte della cartapesta e tutti i segreti sulla creazione di aquiloni, bolle di sapone e bolle giganti. Tanti giochi di legno e postazione truccabimbi. In Cittadella arriveranno anche auto d’epoca, veri e propri gioielli d’altri tempi. La grande mongolfiera sorvolerà la piazza.
Il Museo del Carnevale con l’Espace Gilbert sarà aperto eccezionalmente per tutta la serata. E’ possibile visitare anche la mostra “Il Carnevale futurista” di Lorenzo D’Andrea con opere dedicate alla storia del Carnevale di Viareggio. Gli hangar saranno aperti e si potranno ammirare le opere allegoriche che hanno partecipato lo scorso febbraio al centocinquantesimo anno del Carnevale di Viareggio.
Si replicherà sabato 5 agosto. Giovedì 10 agosto, invece, la Notte dei Bozzetti. Saranno svelati al pubblico tutti i progetti delle costruzioni allegoriche che parteciperanno ai Corsi Mascherati del Carnevale di Viareggio dal 3 al 24 febbraio 2024. Verranno presentati direttamente dagli artisti, attraverso coreografie, musica, spettacolo, sketch, esibizioni.