24.1 C
Comune di Viareggio
domenica, Settembre 8, 2024

Ko con la Lazio: la Farmaè Viareggio U20 è fuori dalla corsa scudetto dopo aver vinto tre tricolori consecutivi

La Farmaè Viareggio Under 20 è fuori dalla corsa scudetto. Dopo aver conquistato il tricolore per 3 anni di fila, i giovani bianconeri sono aritmeticamente eliminati complice il k.o. con la Lazio (5-2) nella penultima giornata del girone A al beach stadium “Matteo Valenti”. Anche un eventuale successo nel recupero con il Cagliari, infatti, non basterebbe per accedere alla Final Four. Proprio contro i sardi, domani alle 18, la VBS proverà a vincere la Supercoppa Italiana (diretta streaming sul canale Youtube della Lega Nazionale Dilettanti).

La cronaca

- Advertisement -

Dopo un botta e risposta con conclusioni fuori misura (Santini per i bianconeri, Giusti per i biancocelesti), la Lazio colpisce una traversa al 2’ con la botta violenta di D’Agostino. Il gol dell’1-0 lo segna un minuto più tardi, con Shalabi che realizza un tiro libero da posizione defilata, superando Moretti sul primo palo. La VBS avrebbe subito l’opportunità per pareggiare, ma la centrata di Ricci successiva alla rete incassata viene respinta sulla linea, poi Santini manda alto di testa. Moretti riesce a evitare il raddoppio dei biancocelesti con due interventi nella stessa azione (al 6’) ma non sul destro ravvicinato di Andriani al 10’ (sugli sviluppi di un angolo). La formazione di Pacini cresce nel finale di primo tempo: Fantinato non angola a sufficienza il suo tiro dopo un guizzo personale, mentre in pieno recupero dimezza lo svantaggio con un fendente letale su tiro libero.

In avvio di seconda frazione Moretti salva in uscita su Shalabi. I bianconeri non stanno a guardare e sfiorano il pari con Ricci (sforbiciata di poco a lato al 3’) e Del Mancino (colpo di testa alto su angolo di Remedi al 6’). Sfortunata la Lazio una manciata di secondi più tardi, quando sul tiro piazzato di Racaniello, complice un rimbalzo anomalo, il pallone si impenna e tocca la traversa. Al 10’ altra grande chance per la Lazio, sciupata da Sannibale, che a tu per tu con Moretti spedisce fuori. Anche la VBS ha una enorme opportunità per andare a segno, al 12’, ma Santucci alza troppo la mira. A ridosso dello scadere della frazione, i biancocelesti allungano ancora con il sinistro incrociato di D’Agostino. Che una manciata di secondi più tardi si procura un tiro libero per fallo da rosso diretto di Del Mancino: il numero 11 della Lazio però trova l’opposizione di Moretti.

Il portiere bianconero si mette ancora in evidenza nella parte iniziale del terzo tempo con due uscite ravvicinate. La VBS attacca alla ricerca di un gol che rianimerebbe le speranze di rimonta, ma i tentativi di Santini, Lombardi e Belluomini si rivelano infruttuosi. In chiusura, ancora su tiro libero, Shalabi sigla il 4-1, condannando i padroni di casa alla sconfitta e all’eliminazione dalla corsa scudetto. Inutile la rete nel recupero di Lombardi su tiro libero, seguita da quella del definitivo 5-2 firmata da Giusti.

LAZIO-FARMAÈ VIAREGGIO 5-2

LAZIO: Morsa, D’Agostino, Shalabi, Romano, Valentini, Sannibale, Ferracuti, Racaniello, Andriani, Selvadagi, Giusti, Saba. All. Caretto

FARMAÈ VIAREGGIO: Moretti, Del Mancino, Santucci, Ricci, Barsottelli, Lombardi, Remedi, Santini, Belluomini, Bastillo, Fantinato, Diridoni. All. Pacini

Arbitri: Bottalico di Bari, Schifano di Trapani

Reti: 3’ pt Shalabi (L), 11’ pt Andriani (L), 14’ pt Fantinato (V), 13’ st D’Agostino (L), 12’ tt Shalabi (L), 14’ tt Lombardi (V), 15’ tt Giusti (L)

Parziali: 2-1, 3-1

Note: espulso Del Mancino (V). Ammoniti Shalabi (L), D’Agostino (L)

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI