Sette primi, sei secondi e quattro terzi posti per la “Raffaello Motto” nella seconda prova regionale del campionato individuale di serie D (zona tecnica mare) di ginnastica ritmica disputata nel fine settimana al PalaBarsacchi di Viareggio.
Sul gradino più alto del podio sono salite Alice Belgrano, Sveva Massai, Herbi Quinci, Anna Rossini, Mariagiulia Pratesi, Emma Sessa e Alice Marangon. Secondi posti per Chiara Franciosi, Margherita Franzoni, Francesca Petri, Matilde Stefanini, Aurora Saisi, Ester Sofia Rossi. Terze classificate nelle rispettive prove Daria Donchenko, Lisa Giannotti, Sofia Giunta e Chiara Del Fiorentino.
“La serie A1 è solo la punta di diamante di un movimento che coinvolge quasi 200 ginnaste – spiega la direttrice tecnica della Motto Donatella Lazzeri – . I brillanti risultati che riusciamo a ottenere anche con le più piccole testimoniano la capillarità di un lavoro che mira alla loro crescita sotto ogni aspetto, non solo quello tecnico. In tal senso, è fondamentale l’apporto delle due allenatrici del settore Silver: Oksana Kozak e Olga Tonioli”.