9.3 C
Comune di Viareggio
lunedì, Dicembre 23, 2024

La “Raffaello Motto” e la campionessa olimpica Darja Varfolomeev insieme anche per la Serie A1 2025

La Raffaello Motto disputerà la Serie A1 2025 di ginnastica ritmica niente meno che con la campionessa olimpica: Darja Varfolomeev, oro lo scorso agosto ai Giochi di Parigi, proseguirà con il suo rapporto con la società viareggina, con cui parteciperà al massimo campionato a squadre per il terzo anno consecutivo.

Con il trionfo a 5 cerchi, la 18enne tedesca si è consacrata come fuoriclasse assoluta della disciplina, impreziosendo un personale palmarès già ricchissimo, con svariati trionfi a livello mondiale ed europeo. Nel 2023 e 2024, grazie a una serie di esibizioni eccellenti valse punteggi altissimi, ha portato la Motto a laurearsi vice-campione d’Italia. Il suo contributo non si è però rivelato prezioso solo in termini di risultati: Varfolomeev si è infatti inserita in un gruppo ormai consolidato senza far pesare il suo status di campionessa, riuscendo a integrarsi al meglio con le compagne e lo staff tecnico.

- Advertisement -

“Non possiamo che essere felici e orgogliosi per la permanenza di Darja – commenta Donatella Lazzeri, direttrice tecnica della Motto –: avere in squadra una campionessa olimpica è un autentico privilegio. La sua presenza, oltre a permetterci di essere ancora più competitivi, assicura lustro al nostro movimento. Ci teniamo a ringraziare lei e la sua allenatrice Yuliya Raskina per aver voluto andare avanti insieme”.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI