Lunedì 1° luglio si sono chiuse le iscrizioni ai prossimi Campionati di Serie A1 e Serie A2 di hockey su pista. La Serie A1 numero 102 è già al completo con la conferma di tutte le 14 squadre aventi diritto.
Queste le squadre iscritte: HC Forte dei Marmi, Hockey Trissino, Follonica Hockey 1952, Hockey Sarzana, Amatori Wasken Lodi, Circolo Pattinatori Grosseto 1951, Hockey Club Valdagno, Montebello Hockey, Hockey Bassano 1954, Sandrigo Hockey, Hockey Roller Club Monza, A.F.P. Giovinazzo e le neo promosse Centro Giovani Calciatori Viareggio e Azzurra Hockey Novara.
In Serie A2 si sono iscritte 18 delle 19 squadre aventi diritto. L’unica a non confermare la sua iscrizione è stata la seconda squadra del Forte dei Marmi, come già aveva preannunciato a livello mediatico nei giorni scorsi. Per il Girone A, invece, perde il diritto la seconda squadra del Breganze che viene retrocessa in Serie B, in quanto già presente la prima squadra in Serie A2, retrocessa dalla Serie A1.
Girone A – Hockey Breganze, Amatori Modena 1945, Hockey Thiene, Roller Hockey Scandiano, Correggio Hockey, Hockey Roller Bassano, H.C. Montecchio Precalcino, Seregno Hockey 2012, H.C. Valdagno
Girone B – Roller Matera, Pumas Ancora Viareggio, Rotellistica Camaiore, Follonica Hockey 1952, Prato 1954, H.C. Castiglione, Roller Salerno, SPV Viareggio Hockey
Sono nove le squadre iscritte nel Girone A e nove nel Girone B per totale 18 squadre. Per arrivare a 20 squadre ci sarà necessità di ripescare due squadre (Regolamento Gare e Campionati art. 12 e dall’art. 14.4.1). Per il Girone A in lizza, Sandrigo Hockey, retrocessa dall’A2, Hockey Trissino, seconda classificata Final Four “A” di Serie B, Hockey Pico, terza classificata Final Four “A” di Serie B, Amatori Vercelli, quarta classificata Final Four “A” di Serie B
Per il Girone B, l’unica a poter accedere in Serie A2 sarà il GS Hockey Molfetta, quarta classificata nella Final Four “B” di Serie B, visto che la prima (Forte dei Marmi) e la terza (Castiglione) non potevano essere promosse per la presenza già di una squadra in A2.
Nel caso in cui non fosse possibile completare i quadri di uno dei due gironi, si procederà al ripescaggio delle squadre aventi diritto di entrambi i gironi fino al raggiungimento delle 20 squadre previste dalle norme, mantenendo in ogni caso la suddivisione territoriale prevista dall’art. 14.4 delle Norme per l’attività.