“L’avvio dei lavori per il completamento della riqualificazione della Terrazza della Repubblica, ed in particolare del secondo lotto che riguarda aiuole, giardini e piazza Zara, è una notizia molto importante e soprattutto attesa dagli imprenditori balneari. Chiediamo all’amministrazione comunale un particolare sforzo affinchè non impattino sull’avvio della stagione e quindi possano creare gli stessi disagi patiti l’anno scorso”. E’ Confesercenti Versilia, con il suo presidente Francesco Giannerini ed il responsabile Daniele Benvenuti, ad esprimere soddisfazione per l’annuncio dell’assessore ai lavori pubblici Federico Pierucci per quanto riguarda il completamento dei lavori sulla Terrazza della Repubblica.
“Sono lavori che andranno ad impreziosire l’intervento – spiegano Giannerini e Benvenuti – proprio perché interesseranno le aiuole ed i giardini. La richiesta che facciamo all’assessore Pierucci certi della sua comprensione, è che l’intervento sia ultimato almeno entro la metà di maggio in modo da non creare disagi all’avvio della stagione balneare. Per quanto riguarda piazza Zara il cui rifacimento si estenderà anche nei mesi estivi, come ci pare di aver capito, chiediamo la massima attenzione al fine di ridurre i problemi per gli stabilimenti di quel tratto”.
Confesercenti Versilia chiede all’assessore Pierucci anche una risoluzione del problema della sosta di moto scooter che l’anno scorso causò qualche disagio. “Siamo sicuri – concludono il presidente ed il responsabile di Confesercenti Versilia – che alla luce di alcune criticità emerse nella scorsa stagione per quanto riguarda la sosta dei motocicli, dovuti anche ai lavori comunque in svolgimenti, l’amministrazione comunale abbia previsto qualche accorgimento per rendere così ancora più accogliente e funzionale questo importante tratto di lungomare”.