E’ in uscita il nuovo numero di “Leasing Time Magazine”, la rivista di economia e finanza edita da G.A. Service Sas e distribuita a tutte le banche italiane. Il titolo di questo numero è “PNRR e Next Generation EU: un cantiere aperto con oltre 200 miliardi di investimenti. Un’opportunità unica per il nostro paese: il ruolo delle imprese, delle banche e della P.A.”. L’editoriale che dà il titolo al nuovo numero è firmato dal direttore responsabile Gianfranco Antognoli che fa il punto su questo programma fondamentale per lo sviluppo, non solo economico, dell’Italia, una sfida da affrontare con “competenza, rispetto e coraggio”.
Il periodico è consultabile sul sito www.leasingmagazine.it oppure può essere richiesto in copia cartacea allo studio ConCredito in via Scirocco 53 a Viareggio (info: tel. 0584 – 393.444).
Questi gli altri contenuti:
- un’intervista a Massimo Gianolli, amministratore delegato di Generalfinance Spa, che illustra questa vera eccellenza nel panorama finanziario per i finanziamenti su misura alle imprese.
- Il nuovo headquarter della Impresa Castellani, leader a livello nazionale nella produzione di arredamento per industria, negozio e ufficio: l’articolo spiega la nuova tappa del successo della nota azienda pisana.
- Seguono i risultati di Banca Progetto e il bilancio 2022 della più importante banca fintech italiana. Banca Progetto ha aperto una nuova agenzia in Toscana, in via Garibaldi 55 a Viareggio, per iniziativa di Aura Intermedia srl, agente monomandatario della Banca.
- Il leasing ‘fai da te’, l’ultima frontiera della locazione finanziaria viene poi illustrato da Massimo Panzettini, responsabile servizio organizzazione di Alba Leasing una delle principali società di leasing in Italia.
- La rivista continua con una guida pratica per lavorare con i paesi del Nord Africa: l’autore è Mario Sabato, financial ed international consultant, già direttore generale di Banca UBAE.
- L’intelligenza artificiale, tra limiti e opportunità, è l’argomento trattato invece da Renzo Ponzecchi.
- L’inflazione ad aprile 2023 e i suoi effetti sull’economia reale, sono l’argomento affrontato da Alberto Bruschini di Value+srl.
- Tra le rubriche non finanziarie un importante contributo viene da Monsignor Paolo Giulietti, Arcivescovo di Lucca. Il tema trattato dal presule è “Cammini e giubileo: una grande occasione”, e non solo per chi ha fede…
- La rivista pubblica a seguire i dati aggiornati del Leasing e del Factoring in Italia, che evidenziano una progressione positiva rispetto al periodo precedente del 2022.
- Una riflessione utile per gli operatori economici è rappresentato dal ‘pezzo’ sulla legge Sabatini con le agevolazioni previste e le modalità per ottenere i benefici.
- Nella rubrica benessere si parla del “MELT un nuovo metodo dagli stati Uniti”: si tratta di una tecnica innovativa scientificamente provata che riduce il dolore cronico, descritta da Laura Vari che la insegna a Firenze.
- La rivista tratta ancora di Banca Progetto che mette a disposizione della clientela da inizio 2023 anche il servizio di Factoring per finanziare le imprese.
- Segue un articolo dal titolo “Il difficile lavoro del medico di famiglia, le novità contenute nel PNRR” del dottor Alessandro Dini, ex direttore del Dipartimento della Medicina Generale dell’Asl Toscana nord Ovest, ripreso dal periodico “Amici del Cervello News”.
- “Leone Sbrana: un uomo del ‘secolo breve'” è l’argomento affrontato da Niclo Vitelli nella rubrica ‘letture’.
- Adolfo Lippi – giornalista, scrittore e regista – chiude il numero della rivista con le sue ‘visioni’ in un articolo dal titolo “Quando prevale l’homo ludens…”…