Mercoledì 17 agosto alle ore 21.30 si apre la mostra “Sembianze” di Luca Ruberti, in arte “Rube”; presenta l’artista e le sue opere Federica Bicicchi. “Sembianze” alla Piccola Galleria Engel di Viareggio, resterà allestita fino a domenica 28 agosto e l’artista sarà presente tutte le sere nell’orario 21.30 – 23.30.
“Artista ecclettico e non convenzionale – scrivono gli organizzatori – , Ruberti propone in questa mostra i suoi personaggi dai visi che raccontano, anche, le sue emozioni, il suo bagaglio interiore ed ecco allora apparire facce allungate, deformate in larghezza quasi dei cartoon accanto a visi che s’intravedono appena, segnati solo da un breve tratto di colore. La pittura di Rube è forte dai tratti marcati e dai colori accesi, non ha mezze misure e rispecchia perfettamente la personalità dell’artista i suoi personaggi sono immagini di singolare libertà. Libertà è forse la chiave di lettura per cogliere in modo più completo le sue opere, libertà di trasgredire dai normali canoni classici, libertà di azzardare nuove fisicità, libertà di trasformare la realtà nella sua singolare visione dell’espressione umana. E’ comunque una pittura da vedere, che difficilmente si riesce a raccontare”.
E’ possibile visitare la mostra e conoscere direttamente l’artista dal 17 al 28 agosto alla Piccola Galleria Engel (piazza Campioni a Viareggio), con orario 21.30-23.30.