Un doppio appuntamento da non perdere per chi ama il ciclismo: domani sabato 22 alle 17 a villa Paolina di Viareggio – oltre a visitare la mostra fotografica dedicata ai corridori italiani che hanno vinto il Tour de France – è in programma la presentazione del libro “L’Italia nella storia del Tour, i magnifici 7 in giallo” scritto da Gianni Marchesini e Carlo Fontanelli. L’incontro sarà condotto dal giornalista Enrico Salvadori.
La mostra – organizzata dall’Alliance Francaise di Viareggio e della Valdinievole, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Viareggio – ha avuto una partenza sprint con un primo incontro al quale ha preso parte la campionessa lituana, da anni trapiantata in Italia, Edita Pucinskaite, accompagnata da Brunello Fanini, notissimo personaggio del mondo delle due ruote e organizzatore di grandi eventi.

La solennità dell’evento – che ha reso particolarmente soddisfatta la professoressa Jaclyne Augeyrolle, presidente dell’Alliance Francaise di Viareggio – è stata garantita anche dalla presenza del console di Francia, Guillaume Rousson, ricevuto dal vice-sindaco di Viareggio, Valter Alberici.