Terza ricchissima puntata di “Carnevalando” da non perdere assolutamente, dopo che le precedenti puntate hanno registrato una grande risposta in termini di audience, di critica e di visualizzazioni online.
La trasmissione realizzata da Hop Frog Tv per la regia di Gualtiero Lami e la conduzione di Claudio Sottili, sarà in onda venerdì 17 febbraio – in via eccezionale – alle ore 23 sul Canale 88, ma in replica sabato 18 febbraio alle ore 21, sempre sul Canale 88.
Due grandi musicisti di livello internazionale si esibiranno sul palco di “Carnevalando”: il trombettista Andrea Tofanelli duetterà con Riccardo Arrighini, pianista, in una magnifica e inedita versione da loro creata di “Maschereide!”. Poi, altra perla della serata, il collegamento da Milano con l’indimenticabile showman e presentatore Marco Columbro.
In studio ci sarà Maurizio Tognarelli, vincitore della canzone ufficiale del Carnevale 1983 con “Che grande idea” scritta da Gualtiero Lami, il quale, oltre che essere regista della trasmissione, sarà presente anche in veste di ospite musicale della puntata e ripercorrerà la sua rilevante carriera di musicista e compositore nel Carnevale di Viareggio e non solo.
Inoltre, gli attesi consueti appuntamenti con la storia del carnevale attraverso Adolfo Lippi, del rapporto cinema e carnevale con Umberto Guidi e i burattini di Gionata Francesconi.
Inoltre, collegamento con il ristorante Armanda per una nuova ricetta culinaria viareggina. Fra gli ospiti anche Daniele Chicca, le interviste ai maestri carristi e la presenza in studio delle rappresentanze dei figuranti delle scenografie dei carri.
Insieme a Claudio Sottili, sul palco di Carnevalando le “Carnevaline” Margherita e Giada.