21.5 C
Comune di Viareggio
giovedì, Settembre 19, 2024

Medicina generale dell’ospedale Versilia: la dottoressa Paola Nigro responsabile facente funzione

Con la delibera numero 848 del 6 settembre 2024, l’Azienda USL Toscana nord ovest ha nominato Paola Nigro come responsabile facente funzione dell’unità operativa complessa di Medicina generale dell’ospedale “Versilia”.

La dottoressa Nigro aveva già ricoperto lo stesso ruolo nel periodo precedente alla nomina del dottor Mumoli, il quale dal 1° agosto scorso si è trasferito all’ospedale di Busto Arsizio (Varese), e garantisce quindi la continuità del servizio, senza alcuna modifica o rallentamento nell’attività del reparto, in attesa della nomina del nuovo direttore della struttura.

- Advertisement -

Paola Nigro, da anni dirigente medico di Medicina interna e titolare di incarico di altissima professionalità “Referente coordinamento bed manager”, è stata ritenuta la professionista più idonea a questo ruolo, in attesa delle procedure selettive per il conferimento del primariato, che verranno comunque portate avanti in tempi rapidi.

La dottoressa Paola Nigro

“Ringrazio ancora per la disponibilità la dottoressa Nigro – evidenzia la direttrice generale Maria Letizia Casani – che ha già svolto con ottimi risultati questo tipo di incarico. La sua nomina rappresenta un segnale di continuità per l’attività della struttura. La dottoressa vanta, inoltre, un curriculum professionale e una competenza manageriale di assoluto rilievo”.

“Colgo l’occasione per confermare la massima attenzione della nostra direzione per l’ospedale Versilia, che riteniamo strategico all’interno della rete aziendale – prosegue Casani – . Le azioni portate avanti negli ultimi anni sono infatti andate nella direzione di una valorizzazione delle competenze e di un consolidamento dei servizi, sempre in un’ottica di rete con gli altri 12 ospedali dell’Azienda”.

Per quanto concerne il personale, “siamo ben consapevoli di alcune problematiche, che non abbiamo mai nascosto e che sono comunque comuni al livello regionale e a quello nazionale – rileva la direttrice generale dell’Asl – . Lo sforzo che abbiamo profuso è però massimo e stiamo continuando a lavorare ogni giorno, anche con la direzione ospedaliera e con i dipartimenti, per garantire una dotazione organica adeguata. Ritengo comunque opportuno ringraziare i tanti operatori del territorio della Versilia, ma anche delle altre zone dell’Azienda che, con professionalità e abnegazione, negli ospedali come sul territorio, sono impegnati ad assicurare servizi efficaci ed efficienti”.

“Noi ribadiamo la volontà di valorizzare l’ambito della Versilia assumendo decisioni in grado di venire incontro alle esigenze dei cittadini – conclude Casani – , anche grazie alla semplificazione dei percorsi, in un’ottica di lavoro in rete, all’integrazione dei servizi e al sempre miglior utilizzo delle risorse disponibili. Come abbiamo evidenziato in più occasioni, i dati dimostrano che il Versilia funziona bene e, in un quadro di servizi di buon livello, come ormai noto, abbiamo inserito il nuovo robot Da Vinci, il primo installato in tutto il territorio aziendale. Una scelta, non scontata, che conferma la nostra attenzione per questo territorio”.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI