11 C
Comune di Viareggio
lunedì, Aprile 7, 2025

Persone affette da demenza: arrivano i buoni servizio per sostenere il contesto di vita. Al via le domande

La Zona distretto Versilia comunica che è stato pubblicato il bando per assegnare i buoni servizio per sostenere i “Percorsi per la cura ed il sostegno familiare di persone affette da demenza”. 

Il finanziamento è un’azione del progetto “Help Service 3”, a sua volta parte di un apposito avviso della Regione Toscana per “Interventi di sostegno alle cure domiciliari”, cofinanziato dal Fondo sociale europeo plus 2021-2027, per un importo complessivo di 190.924,71 euro. 

L’obiettivo è garantire a persone con diagnosi di demenza l’accesso a servizi, anche innovativi, di carattere socio-assistenziale, di sostegno e supporto, per garantire loro la possibilità di rimanere presso il proprio domicilio e all’interno del proprio contesto di vita.  

Possono far richiesta per i buoni servizio le persone residenti sul territorio della Zona distretto Versilia (vale a dire residenti nei comuni di Camaiore, Forte dei Marmi, Massarosa, Pietrasanta, Seravezza, Stazzema, Viareggio), con una diagnosi di demenza effettuata dai servizi pubblici specialistici. 

Occorre compilare la domanda disponibile ai Punti insieme della Zona distretto Versilia oppure sul sito dell’Azienda USL Toscana Nord Ovest, sezione “Bandi e Concorsi” e presentarla, via posta elettronica certificata o raccomandata A/R, a partire dal 19 aprile 2025. I buoni servizio saranno assegnati progressivamente, tenendo conto dell’ordine di arrivo delle domande, fino ad esaurimento delle risorse previste. 

Per saperne di più: https://www.uslnordovest.toscana.it/bandi-e-concorsi/14599-avviso-per-la-presentazione-delle-domande-di-richiesta-buoni-servizio-di-cui-all-avviso-regionale-ddrt-27538-2023-interventi-di-sostegno-alle-cure-domiciliari-progetto-help-service-3-zona-distretto-versilia-azione-2-percorsi-per-la-cura-ed-il-sostegno-familiare-di-persone-affette-da-demenza

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI