Sarà l’Ammiraglio Giuseppe Tarzia il nuovo consulente del Comune di Viareggio “in ambito demaniale”: l’Ammiraglio Tarzia si occuperà principalmente di tutte le questioni legate al porto di Viareggio e darà un supporto concreto agli uffici sul tema della Bolkestein vista la scadenza al 31 dicembre 2023 delle concessioni demaniali marittime.
“Sono questioni di estremo rilievo per la nostra città – commenta il sindaco Giorgio Del Ghingaro – , che investono il tessuto sociale ma soprattutto due dei comparti principali della nostra economia. Vorrei sottolineare che con l’assunzione ufficiale di questo nuovo incarico il Comune di Viareggio si colloca tra i primi in Italia a strutturare un ufficio dedicato alle aste che, secondo l‘attuale normativa dovranno essere effettuate dai Comuni”.
“Ringrazio Tarzia per aver accettato l’incarico – conclude il primo cittadino – , un nome prestigioso con un curriculum decisamente importante. C’è molto da fare ma sono certo che il supporto dell’Ammiraglio sarà centrale per la nostra Amministrazione e per gli uffici, del nostro Comune ma anche quelli di altri Enti, che con lui dovranno rapportarsi e collaborare”.