21.5 C
Comune di Viareggio
giovedì, Settembre 19, 2024

Primo successo (con goleada) per l’under 20 della Farmaè VBS: 12-3 al Città degli Eventi

Pronto riscatto per la Farmaè Viareggio, che all’indomani della sconfitta ai rigori con l’Icierre Lamezia supera largamente (12-3) il Città degli Eventi nella terza giornata del girone A del campionato under 20 di beach soccer, rientrando in corsa per la qualificazione alla Final Four che si disputerà il 2 e 3 agosto al beach stadium “Matteo Valenti”. A Lignano Sabbiadoro i bianconeri si impongono con la tripletta di Cosci, le doppiette di Santini (la seconda in due giorni) e Tomei e i gol di Fantinato, Lombardi, Bastillo, Belluomini e Remedi, prendendosi così i primi 3 punti e salendo al terzo posto nel raggruppamento guidato dall’Icierre Lamezia con 7, seguita con 6 dal Catania SSD, avversario domani (24 giugno) alle 16.15 proprio dei due volte campioni d’Italia di categoria.

La cronaca

- Advertisement -

La gara si mette subito in discesa per i ragazzi di Gemignani: a Matteo Santini bastano appena 100 secondi per sbloccare il risultato con il pezzo forte del suo repertorio, la rovesciata. Il Città degli Eventi non riesce a reagire né a opporre un’adeguata resistenza. E così i bianconeri prendono il largo, sfruttando al meglio i tiri liberi: al 5’ va a segno Tomei, al 10’ Cosci, entrambi da metà campo. A ridosso dello scadere della frazione, Fantinato cala il poker su rigore.

Nel secondo tempo, dopo due interventi di Fortunato su Santini e Rombi, la Farmaè Viareggio prende definitivamente il largo, con l’acrobazia di Lombardi (6’) e le conclusioni imparabili di Santini (10’) e Tomei (11’). Nel recupero accorcia Vitale per il Città degli Eventi, ma è soltanto un neo sulla partita altrimenti impeccabile della formazione di Gemignani.

Che nella terza frazione continua a spingere per rendere ancora più ampio il divario: Cosci sigla due gol in rapida sequenza che gli valgono la personale tripletta, poi il solito Vitale con caparbietà realizza la seconda rete per i campani. Non è certo il principio di una rimonta, anche perché i bianconeri sono spietati e colpiscono nuovamente con Bastillo e Belluomini. Il botta e risposta nel finale (Cirasuolo per il Città degli Eventi, Remedi per la VBS) serve solo a fissare il risultato sul 12-3.

Foto Lega Nazionale Dilettanti

CITTÀ DEGLI EVENTI-FARMAÈ VIAREGGIO 3-12

CITTÀ DEGLI EVENTI: Giusti A., Paparello, De Pascale, Cirasuolo, Bonavoglia, Vitale, Fortunato, Formicola, Rispo, Faouzi. All. Giusti M.

FARMAÈ VIAREGGIO: Moretti, Tomei, Santucci, Lombardi, Cosci, Santini, Belluomini, Remedi, Bastillo, Morbini, Rombi, Fantinato. All. Gemignani

Reti: 2’ pt Santini (V), 5’ pt Tomei (V), 10’ pt Cosci (V), 12’ pt Fantinato rig. (V), 6’ st Lombardi (V), 10’ st Santini (V), 11’ st Tomei (V), 13’ st Vitale (C), 1’ tt Cosci (V), 2’ tt Cosci (V), 4’ tt Vitale (C), 5’ tt Bastillo (V), 7’ tt Belluomini (V), 12’ tt Cirasuolo (C), 13’ tt Remedi (V)

Parziali: 0-4, 1-7

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI