18.1 C
Comune di Viareggio
giovedì, Novembre 7, 2024

“Random”, quattro intriganti storie narrate dal giornalista Luciano Gallo. A Villa Argentina incontro e letture

Random”, una parola sola per unire sotto lo stesso titolo quattro racconti, quattro storie edite da Tralerighe Libri. E’ il volume di Luciano Gallo, giornalista e comunicatore lucchese, che sarà presentato venerdì 8 novembre alle 17, a Villa Argentina a Viareggio nell’ambito della rassegna “Scrittori e lettori a Villa Argentina”. Alla presentazione, oltre all’autore, interverranno l’editore Andrea Giannasi in veste di moderatore e l’attrice Giulia Lippi che leggerà alcuni brani del libro.

Don Gae(il prologo, parzialmente autobiografico) è incentrato sull’innata capacità di saper affascinare suscitando emozioni e riflessioni, nonché sul potere salvifico delle storie; Sipario! è un atto d’amore verso il Teatro, raccontato tramite lo sguardo attento e illuminato di una delle figure più marginali della macchina teatrale. Dalla sua posizione privilegiata si svela il rutilante “dietro le Quinte”. Il lettore, come se guidasse una piccola telecamera su un drone che spazia dalla platea, al palcoscenico fino ai camerini, scopre un protagonista innamorato del proprio lavoro e della diva americana che lo ha stregato. 

- Advertisement -

Poi Animal House che richiama il film di John Landis del 1978 e identifica l’ambientazione giovanile e la goliardia esasperata. Cinque giovani amici fiorentini che organizzano una festa in una villa della campagna fiesolana tra improbabili latin lover, dj sulla via del tramonto, amanti appassionati e imprevisti di vario genere. 

Infine Lisboa dove la capitale portoghese è il centro di un viaggio di cui i due protagonisti (Riccardo e Valeria) non conoscono la destinazione finale, nemmeno dopo una rivelazione sconcertante. Quella che potrebbe sembrare una storia di semplice infatuazione tra i due personaggi si sviluppa, invece, su strade inaspettate che fanno virare il racconto non proprio verso una dimensione ‘gialla’ ma sicuramente su binari diversi e sorprendenti. Un oscuro passato familiare fa emergere impensabili coincidenze trasportando il lettore in un susseguirsi di colpi di scena che i rapporti tra i personaggi sottolineano in tutta la loro profondità emotiva.

L’ingresso è libero fino al raggiungimento della capienza massima della sala Parenti. 

Per informazioni: Tel. 0584-1647600

Villa Argentina, via Fratti angolo via Vespucci, Viareggio

e.mail: info@villaargentinaviareggio.it 

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI