Ricollocate nella spiaggia del Muraglione le piante che erano state tolte l’estate scorsa in occasione del concerto di Jovanotti. Lo annuncia il sindaco Giorgio Del Ghingaro in un post sulla sua pagina Facebook.
Il primo cittadino di Viareggio ricorda le polemiche sollevate dagli ambientalisti contrari alla realizzazione dell’evento su quell’area perché alcune piante protette sarebbero andate perse. Gli organizzatori allora proposero di togliere quelle piante, conservarle in luogo idoneo e poi ripiantarle. “Con questa soluzione il concerto si fece – scrive il sindaco – , novantamila persone arrivarono a Viareggio, Jovanotti fu semplicemente strepitoso, la città se ne giovò in termini di ritorno economico e di immagine, gli appassionati si godettero il travolgente Lorenzo e i suoi tanti prestigiosi ospiti canori. Insomma fu un enorme successo”.
In questi mesi le piante sono state conservate in alcune celle nel nuovo mercato ittico di Viareggio e ieri mattina sono state rimesse al loro posto, “perché ogni impegno preso va mantenuto. Quindi finiamo l’anno in bellezza”.