L’Istituto Galilei-Artiglio propone i “Pomeriggi Scientifici”: appuntamenti pomeridiani di altissimo livello, che anche quest’anno vedranno come protagonisti molti esperti che si alterneranno nei vari incontri per parlare di scienza, arte e tecnologia.
La prima conferenza che si terrà martedì prossimo, il 7 marzo dalle 15 alle 16, tratterà il tema “Medicina oltre i confini” e sarà condotto dal dottor Federico Filidei, dirigente medico di Chirurgia generale dell’Asl Toscana nordovest. Poi toccherà a Luca Nannipieri, tecnologo dell’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia, che, mercoledì 15 dalle 15 alle 16, parlerà di fotogrammetria con drone per ricostruzioni 3D.
Il 27 marzo sarà la volta di Silvia Bencivelli, giornalista, divulgatrice scientifica, conduttrice radiofonica e conduttrice televisiva, che relazionerà sulla “Rivoluzione della salute per tutti”. L’ultimo incontro si terrà il 17 aprile sempre dalle 15 alle 16, dove la dottoressa Simona Minozzi, ricercatrice all’Università di Pisa nel dipartimento di Paleopatologia tratterà “I liguri apuani, cosa raccontano le ossa”.
Oltre agli alunni delle varie sezioni del Galilei Artiglio (Liceo, ITI e Nautico), tutta la cittadinanza è invitata a partecipare agli incontri che, quest’anno, si svolgeranno nell’Aula magna dell’Artiglio in via dei Pescatori.