16 C
Comune di Viareggio
sabato, Ottobre 5, 2024

Sconfitta-beffa per la Farmaè Viareggio Under 20: il Catania FC vince di misura in extremis

Sconfitta-beffa per la Farmaè Viareggio Under 20, battuta 3-2 dal Catania FC al beach stadium “Matteo Valenti”. I giovani bianconeri, avanti di due reti, si fanno infatti rimontare e superare dagli etnei, che si impongono in extremis. Domani (venerdì 7) alle 18.30, sempre sulla sabbia di casa, la formazione di Marco Pacini sarà obbligata a battere il Città degli Eventi per non compromettere ulteriormente le chance di qualificazione alla Final Four del campionato di categoria (passano le prime due del raggruppamento).

La cronaca

- Advertisement -

La gara comincia benissimo per la VBS, avanti già al 3’ grazie alla staffilata di Tommaso Belluomini (che si conferma dopo la doppietta rifilata all’esordio all’Ecosistem Lamezia) su assist di Ricci. All’8’ arriva il raddoppio, con il capitano Matteo Santini che raccoglie un pallone sulla tre-quarti, se lo alza e lo scaraventa in rete. Ci pensa Moretti, con un paio di parate, a conservare il doppio vantaggio fino al termine della frazione. Il Catania FC però cresce alla distanza e al 7’ accorcia con Maurizio Giuffrida, la cui conclusione non dà scampo a Moretti (tradito da un rimbalzo ingannevole). I bianconeri sono in difficoltà: Ricci rischia l’autogol colpendo il proprio palo, poi il portiere è ancora decisivo. A ridosso del termine del tempo, Belluomini si vede respingere un tiro potente da Daniel. Nell’ultima frazione i siciliani ribaltano il risultato: al 1’ il solito Giuffrida infila Moretti con un tiro libero da metà campo. Lombardi sfiora il nuovo vantaggio in due occasioni (al 3’). Il Catania FC, dopo aver maledetto la sorte (incrocio dei pali di D’Amore), mette la freccia allo scadere con D’Amore e si prende i 3 punti. La VBS resta inchiodata a quota 3.

CATANIA FC-FARMAÈ VIAREGGIO 3-2

CATANIA FC: Milazzo, Alongi, D’Amore, Gulisano, Giuffrida M., Panarello, Giuffrida A., Di Mauro, Riberio, Daniel. All. Giuffrida M.

FARMAÈ VIAREGGIO: Moretti, Del Mancino, Santucci, Ricci, Lombardi, Remedi, Santini, Belluomini, Bastillo, Minichino, Fantinato, Diridoni. All. Pacini

Arbitri: Cardone di Agropoli e Barberis di Torino

Reti: 3’ pt Belluomini (V), 8’ pt Santini (V), 7’ st Giuffrida M. (C), 1’ tt Giuffrida M. (C), 13’ tt Di Mauro (C)

Parziali: 0-2, 1-2

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI