13.9 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

“Segni incisi”, Stefano Carlo Vecoli espone una selezione di opere nel Palazzo delle Muse a Viareggio

Si inaugura sabato 7 settembre alle ore 11 nella sala espositiva della Biblioteca Comunale “Gugliemo Marconi” nel Palazzo delle Muse in piazza Mazzina a Viareggio la mostra “Segni incisi” di Stefano Carlo Vecoli. La particolare esposizione comprende circa trenta tra acqueforti, linoleomgrafie e puntesecche.

Una esposizione che ci fa conoscere il lavoro di grafica artigianale ed artistica, di questo autore poliedrico (tra l’altro stampa da solo le opere), di cui vogliamo sottolineare la sua dedizione anche a questo strumento espressivo che viene ormai spesso dimenticato da molti pittori e anche dai collezionisti d’arte. La produzione artistica grafica trova invece proprio nelle sale della GAMC, ai piani superiori della biblioteca, una vastissima raccolta di tutti i più grandi artisti italiani, europei e mondiali, e anche una esposizione unica delle xilografie, con le matrici originali, di Lorenzo Viani. Quindi ben si inserisce questa mostra nel palazzo delle Muse negli spazi raccolti della sala espositiva della biblioteca, dove poter gustare in un momento di relax le opere di Vecoli.

- Advertisement -

La mostra di Stefano Carlo Vecoli sarà visitabile durante gli orari della biblioteca fino al 5 ottobre, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:15-19:15, il sabato 8:30 -17:45; ingresso gratuito.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI