9.7 C
Comune di Viareggio
lunedì, Novembre 25, 2024

“Storie di una ragazza qualunque”, Luca Manfredini presenta alla Libreria Mondadori il suo nuovo romanzo

Dopo il successo dei precedenti romanzi – che lo hanno portato da protagonista ad importanti manifestazioni nazionali dal Salone del Libro di Torino al Festival “Inventa un Film” e al Pisa Book Festival – Luca Manfredini è tornato in libreria con un nuovo romanzo “Storie di una ragazza qualunque” (Graus Edizioni). Giovedì 8 giugno alle 18 sarà alla Libreria Mondadori in Passeggiata a Viareggio per presentarlo ai lettori dialogando con il giornalista Andrea Montaresi.

Questa volta non si tratta né di una favola ecologista né di un thriller, come i precedenti: “Storie di una ragazza qualunque” racconta una storia unica fatta di abusi e abbandoni ma al tempo stesso una storia “qualunque” perché potrebbe essere la storia di tutti noi. Francesca è solo una bambina quando si rende conto di vivere in un contesto familiare diverso dagli altri: un padre assente e del tutto disinteressato a sua figlia, una madre fragile e succube. Questa precoce presa di coscienza la spingerà a cercare altrove l’affetto di cui ha bisogno. Il traboccante desiderio di comprensione e di amore di una bambina alle soglie dell’adolescenza si riverserà sulle sue amiche e sui suoi nonni. Crescendo, però, il percorso di Francesca si rivela essere tutto in salita, e spesso è proprio sulle sue fragilità che le persone che incontra lungo il suo cammino faranno leva.

- Advertisement -

Appuntamento con Luca Manfredini ed il suo “Storie di una ragazza qualunque” giovedì 8 giugno ore 18 alla Libreria Mondadori di Viareggio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI