Come possono trovare supporto finanziario le Piccole Medie Imprese nella loro attività? Nel settore opera Banca Progetto, banca digitale guidata da Paolo Fiorentino, che è nata in un momento di profonda trasformazione del settore bancario italiano con l’obiettivo di diventare in breve tempo uno dei più rilevanti operatori nel mercato del credito alle famiglie e alle imprese.
Con sedi a Milano e Roma e una rete commerciale presente su tutto il territorio nazionale (a Viareggio la sede è in via Garibaldi), Banca Progetto è specializzata nei servizi per le piccole e medie imprese italiane e per la clientela privata. Si rivolge ai privati con prodotti di risparmio come i conti deposito e la Cessione del Quinto e alle PMI con finanziamenti a medio-lungo termine, acquisti pro-soluto di crediti IVA, nonché factoring.
Vediamo in sintesi le possibilità che Banca Progetto, importante banca fintech, offre quali tipologie di finanziamento alle imprese:
- PROGETTO LIQUIDITA’: finanziamento con garanzia pubblica MCC con un piano di rimborso rateale massimo 5 anni;
- PROGETTO INVESTIMENTI: finanziamento per la realizzazione di investimenti materiali e immateriali con rimborso a medio-lungo termine;
- PROGETTO FACTORING pro-soluto a titolo definitivo e pro-solvendo è la soluzione per lo smobilizzo dei crediti commerciali nei confronti dei debitori italiani ed esteri; questa operatività di factoring è ancora più interessante nel caso di debitori pubblici i cui pagamenti rischiano di allungarsi in maniera significativa;
- PROGETTO ANTICIPO CREDITI FISCALI è un contratto di factoring pro-soluto per la cessione del credito IVA a titolo definitivo da incassare con largo anticipo ottimizzando i flussi di cassa della azienda che ha maturato il credito.
Richiedere un finanziamento è semplice e veloce in quanto uno degli obiettivi di banca Progetto è quello di supportare nel modo più agile, concreto ed efficiente i progetti delle imprese. Banca Progetto si prefigge di affiancare le imprese nella loro crescita e consolidamento, collaborando con il management, partecipando alla creazione di valore e sostenendo le esigenze di competitività.
Quelle sopra riepilogate sono le operazioni più ricorrenti per le PMI, ma per fare cosa utile è possibile confrontarsi con le imprese potenzialmente interessate in modo da approfondire ed eventualmente istruire le varie opzioni a cui l’azienda si dimostrerà più interessata. L’agenzia viareggina di Banca Progetto è seguita dall’agente monomandatario Aura Intermedia Srl (info: tel. 0584 – 393444).
(articolo pubbliredazionale a cura di Aura Intermedia)