Una prima volta in azzurro indimenticabile per Alessandro Salvati, astro nascente della ginnastica artistica della Raffaello Motto, che ha conquistato un oro e un argento alla Swiss Cup Junior, quadrangolare che ha visto impegnate le formazioni under 16 di Italia, Olanda, Belgio e Svizzera andato in scena a Lenzburg, nel Paese elvetico.
Salvati, classe 2009, ha fornito un contributo sostanziale alla squadra italiana per salire sul gradino più alto del podio e aggiudicarsi la competizione. Inoltre, si è guadagnato un meritato secondo posto nel concorso all around grazie a una prestazione di alto livello dall’inizio alla fine che gli è valsa ben 76,100 punti totalizzati sui 6 attrezzi previsti dal programma (corpo libero, cavallo con maniglie, anelli, volteggio, parallele e sbarra). Davanti a lui solamente il suo compagno di squadra, Riccardo Ruggeri.
Nel prossimo fine settimana il ginnasta della Motto sarà impegnato nelle finali del campionato italiano in programma a Fermo, poi si recherà in Germania per un altro appuntamento internazionale.